marcocalo Inviato 21 Febbraio, 2006 Autore #2 Inviato 21 Febbraio, 2006 Questo è il retro il diametro è 21mm Cita
tacrolimus2000 Inviato 21 Febbraio, 2006 #3 Inviato 21 Febbraio, 2006 Ciao Marcocalo, per favore leggi la seguente discussione sul come impostare una richiesta di identificazione. http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=2550 Grazie per l'attenzione Luigi Cita
marcocalo Inviato 21 Febbraio, 2006 Autore #4 Inviato 21 Febbraio, 2006 Ciao Luigi, purtroppo sono ancora un neofita e non ho ancora una bilancia idonea a fornirmi il peso. La provenienza non la conosco... Spero di fornire più informazioni per le prossime Ciao Marco Cita
tacrolimus2000 Inviato 21 Febbraio, 2006 #5 Inviato 21 Febbraio, 2006 Non mi riferivo al peso, ma alla descrizione del pezzo e ad un titolo che faccia capire qualcosa della moneta (nel limite del possibile). Ad esempio: "aiuto id moneta romana: busto velato e quadriga". Altrimenti risulta difficile tracciare monete viste a cui si vuole rispondere. Nei casi di difficile lettura delle legende, provare a trascriverle aiuta noi che non abbiamo la moneta in mano. Ciao Luigi Cita
tacrolimus2000 Inviato 21 Febbraio, 2006 #6 Inviato 21 Febbraio, 2006 Da quello che riesco a vedere mi sembra un antoniniano di Aureliano. D\ IMP AVRELIANVS AVG, busto radiato e corazzatoa destra R\ ORIENS AVG, Il Sole andante a destra con ramo e arco, schiaccia un prigioniero. e a sinistra nel campo. In esergo XXIR. RIC V parte 1, n° 64, zecca di Roma Luigi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..