Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Luigi,

purtroppo sono ancora un neofita e non ho ancora una bilancia idonea a fornirmi il peso. La provenienza non la conosco...

Spero di fornire più informazioni per le prossime

Ciao

Marco

Inviato

Non mi riferivo al peso, ma alla descrizione del pezzo e ad un titolo che faccia capire qualcosa della moneta (nel limite del possibile).

Ad esempio: "aiuto id moneta romana: busto velato e quadriga".

Altrimenti risulta difficile tracciare monete viste a cui si vuole rispondere.

Nei casi di difficile lettura delle legende, provare a trascriverle aiuta noi che non abbiamo la moneta in mano.

Ciao

Luigi

Inviato

Da quello che riesco a vedere mi sembra un antoniniano di Aureliano.

D\ IMP AVRELIANVS AVG, busto radiato e corazzatoa destra

R\ ORIENS AVG, Il Sole andante a destra con ramo e arco, schiaccia un prigioniero. e a sinistra nel campo. In esergo XXIR.

RIC V parte 1, n° 64, zecca di Roma

Luigi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.