Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
maumo

spiegazione voci di una fattura tedesca

Risposte migliori

maumo

Cari amici ho ricevuto una fattura da una casa d'aste tedesca per una moneta acquisita alla loro ultima asta, ma c'e' una voce che non capisco, mi spiego meglio: il 17% di commissioni, il 7% per l'IVA tedesca, 12,00 euro per la spedizione e l'assicurazione, sin quì tutto bene; poi ci sono 10,00 euro di spese postali/bancarie ! Qualcuno sa spiegarmi cosa sono visto che io faro' un bonifico bancario e che le spese di tale bonifico sono a mio carico direttamente con la mia banca ? E' la prima volta che trovo questa voce aggiuntiva visto che la spedizione e l'assicurazione sono gia' riportate.

Grazie sin d'ora se qualcuno sapra darmi spegazioni in merito

saluto Maumo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FlaviusDomitianus

Cari amici ho ricevuto una fattura da una casa d'aste tedesca per una moneta acquisita alla loro ultima asta, ma c'e' una voce che non capisco, mi spiego meglio: il 17% di commissioni, il 7% per l'IVA tedesca, 12,00 euro per la spedizione e l'assicurazione, sin quì tutto bene; poi ci sono 10,00 euro di spese postali/bancarie ! Qualcuno sa spiegarmi cosa sono visto che io faro' un bonifico bancario e che le spese di tale bonifico sono a mio carico direttamente con la mia banca ? E' la prima volta che trovo questa voce aggiuntiva visto che la spedizione e l'assicurazione sono gia' riportate.

saluto Maumo

Suppongo tu possa riferirti ad una fattura di Hirsch.

Io ho effettuato il pagamento senza quei 10 euro, proprio perché i pagamenti via IBAN sono "free of charge".

In qualche precedente discussione ho letto che altri avevano già fatto così (non ricordo se proprio con Hirsch o altra casa tedesca) e avevano regolarmente ricevuto le monete senza lamentele da parte della casa d'aste..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maumo

L'hai presa in pieno si tratta proprio di Hirsch,

grazie per l'aiuto, faro' anch'io cosi' togliendo i 10 euro e speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bass

Probabilmente è perchè, se non si specifica che si pagano tutte le spese, una parte viene addebitata al ricevente. O perlomeno, una volta era così, ora per l'Europa non ci giurerei ma suppongo lo abbiano inserito in fattura come cautelativo.

Modificato da Bass

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorey36

Io ho sempre pagato togliendo i 10 euro e non c'è stato nessun problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti