Vai al contenuto
IGNORED

Qualità delle 200 Lire 1977


Erdrückt

Risposte migliori

E' una mia impressione o le 200 Lire del 1977 in Fdc sono in gran parte pessime? Io ne ho 5 Fdc (da serie) e sono tra le peggiori della categoria. E' stato un caso o effettivamente è così?

In effetti la 200 lire che ho nella serietta del 1977 è messa molto peggio rispetto a quelle degli altri anni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 anni dopo...

A distanza di più di 7 anni riuppo il thread per chiedere se qualcuno potrebbe mostrarmi la foto di un 200 Lire 1977 Fdc con fondi lisci senza segni perchè ancora non l'ho trovato eh... :D Intendo come quella della foto (del '78)

s-l1600.jpg

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Vi assicuro che questa moneta da 200 lire del 1977 lire era intonsa, immacolata, pulitissima (non che sia stata pulita :D) e luccicante più dell'oro. Avevo estrapolato la migliore da un rotolino originale della zecca (non confezionato dalla banca), presi quella che secondo me alla lente aveva meno segni di contatto da "strofinio da rotolino", non è mai stata in una taschina di plastica (solo box lindner) e c'e' l'ho da 41 anni.

è una scansione non una foto, sembra che abbia circolato nei peggiori dei modi... in buona sostanza fa pena!

919066375_2001977a.jpg.1c7b5293a4084288e92be3404fb53aa9.jpg550005424_2001977b.jpg.ac2d78b1fb5468e793675660763aa38d.jpg

 

ps:  Quelle che ho dal 1978 in poi bene o male hanno mantenuto il loro splendore, ma nulla rispetto a tanti anni fa.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.