grama Inviato 15 Maggio, 2012 #1 Inviato 15 Maggio, 2012 Cari amici, vi chiedo aiuto per identificare questa moneta romana molto incrostata. Diritto: busto dell'imperatore verso destra ... COSTANTIVS Rovescio: figura femminile (?) seduta Metallo: rame diametro: 18,5 mm peso 1,49 g Grazie
profausto Inviato 15 Maggio, 2012 #2 Inviato 15 Maggio, 2012 Non vedo un gran che.... penso si tratta di un'emissione postuma come questa che ti posto - ovviamente pero' non leggo la zecca..... prova a decifrare le lettere in esergo
rick2 Inviato 15 Maggio, 2012 #3 Inviato 15 Maggio, 2012 mi pare che per questa emissione ci sia siscia e tessalonica solamente
profausto Inviato 15 Maggio, 2012 #4 Inviato 15 Maggio, 2012 mi pare che per questa emissione ci sia siscia e tessalonica solamente c'è anche TRIER
profausto Inviato 15 Maggio, 2012 #5 Inviato 15 Maggio, 2012 dalla disposizione della legenda al R/ sembrerebbe piu' somigliante questa..della zecca di Roma.... la posto per confronto http://www.wildwinds.com/coins/ric/constantius_I/_rome_RIC_VII_105.jpg..
grama Inviato 16 Maggio, 2012 Autore #6 Inviato 16 Maggio, 2012 Non vedo un gran che.... penso si tratta di un'emissione postuma come questa che ti posto - ovviamente pero' non leggo la zecca..... prova a decifrare le lettere in esergo Il segno di zecca non si legge perchè incrostato, ma sul rovescio ora leggo bene...REQUI..grazie mille!
Risposte migliori
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora