AlfaOmega Inviato 16 Maggio, 2012 #1 Inviato 16 Maggio, 2012 (modificato) Ora questa Tetra di Alessanrdria, abbastanza consumata, mi fa propendere per l'imperatore Massimiano. Al rovescio L/G, la cosa che mi lascia semplicemente perplesso è il rovescio che stento a riconoscerlo con questa striscia di stoffa che pende dalle due cornucopie. Per me potrebbe trattarsi di Emmett 4141, se non faccio confusione; nel Dattari non riesco ad apprezzare bene il rovescio, quindi dattari???. Chiedo cortesemente un aiuto. Modificato 16 Maggio, 2012 da AlfaOmega Cita
FlaviusDomitianus Inviato 16 Maggio, 2012 #2 Inviato 16 Maggio, 2012 Premetto che di monetazione tardo imperiale non so quasi nulla, né ho testi di riferimento. Il rovescio della moneta mi sembra molto simile a questa, che avevi postato qualche anno fa: Link Cita
AlfaOmega Inviato 16 Maggio, 2012 Autore #3 Inviato 16 Maggio, 2012 Si anche io avevo prediletto questa classificazione, la cosa che mi incuriosiva era la stoffa troppo lunga che pende dal braccio sx quasi a sembrare una colonna, ma probabilmente è proprio la 4141. Grazie Cita
cipa Inviato 17 Maggio, 2012 Supporter #4 Inviato 17 Maggio, 2012 Mi sembra assomigli a questa: http://www.beastcoins.com/Collections/KeithEmmettEgypt/C1074.jpg Con i seguenti riferimenti: Emmett 4141; Milne 4855; Curtis 2091; BMC 2563 Massimo Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..