Vai al contenuto
IGNORED

Monete "incise"

Risposte migliori

Inviato

Durante la pulizia di alcuni cassetti sono uscite fuori alcune monete di VE II e francesi, purtroppo niente di veramente interessante :( .

Ho trovato però un paio di monete abbastanza curiose. Nella prima la faccia del re è stata infatti incisa per farla sembrare di un cinese :lol: , mentre sulla seconda, che è francese, è stato inciso un cappellino con tanto di piuma!

Anche a voi sono capitate monete così?

Un saluto

Arturo

VE_II.JPG

Francese.JPG

Inviato (modificato)

<_< chi ha fatto ciò è un massacratore di monete <_<

bye :ph34r:

benvenuto nel forum :)

Modificato da legioprimigenia

Inviato

Anche io ne trovai a un mercatino una simile a quella di rcamil .

A me sono simpatiche .. vengono definite satiriche perchè prendono per i fondelli il Regnante di turno .... da qualche parte sul Forum c'è una descrizione di questo fenomeno ottimamente sviluppato e descritto da Roth

Inviato

Grazie del benvenuto :D

Complimenti rcamil davvero belle le tue. Conordo con Silla sulla simpatia per queste monete, cercherò i post di cui parli :)

Ciao

Arturo

Inviato

Grazie per la propaganda ... che mi fate ! Se qualcuno decidesse di disfarsi di queste "stranezze" o di fare un cambio, se interessato, mi mandi un PM

roth37

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.