€uro Inviato 20 Maggio, 2012 #1 Inviato 20 Maggio, 2012 Potrebbe essere un aes rude ? Pesa 30,3 grammi, è largo 22mm e alto 21 mm ha le stesse fossette identiche in entrambe i lati e sotto è piatto che ne dite ? Cita
ciosky68 Inviato 20 Maggio, 2012 #2 Inviato 20 Maggio, 2012 (modificato) sembrerebbe, ma vedi forse segni particolari sotto le ossidazioni? trovato a un mercatino o preso sulla baya? R. Modificato 20 Maggio, 2012 da ciosky68 Cita
€uro Inviato 20 Maggio, 2012 Autore #3 Inviato 20 Maggio, 2012 (modificato) non vedo segni particolari.... trovato in una bancarella Modificato 20 Maggio, 2012 da €uro Cita
numizmo Inviato 20 Maggio, 2012 #4 Inviato 20 Maggio, 2012 non vedo segni particolari.... trovato Dire "trovato"...dopo tutto quel che si è detto e si dice sui ritrovamenti e relative norme e legislazione,quì e da tutte le altre parti su tutti i forum etc etc. mi pare che sia un pò come andare a cercare rogne.... in ogni caso, per risponederti, si, è un aes rude nel senzo più largo dell'accezione, ovvero : un pezzo di bronzo informe, frutto di chissà quale lavorazione e che sarebbe, probabilmente, stato poi rifuso.....uno scarto d'officina.........non un aes rude in senso numismatico.. Cita
€uro Inviato 20 Maggio, 2012 Autore #5 Inviato 20 Maggio, 2012 trovato in un mercatino, ne aveva molti, questo mi ha incuriosito, all'inizio credevo fosse altro, per la forma strana Cita
numizmo Inviato 20 Maggio, 2012 #6 Inviato 20 Maggio, 2012 (modificato) trovato in un mercatino, ne aveva molti, questo mi ha incuriosito, all'inizio credevo fosse altro, per la forma strana Allora si dice " comprato in un mercatino"...trovato , si interpreta in un altro modo e non proprio favorevole per chi ci legge... Modificato 20 Maggio, 2012 da numizmo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..