Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Leo1083

E se.......

Risposte migliori

Leo1083

Ciao a tutti, prendendo spunto da una precedente discussione "cassette di sicurezza", voglio rivolgere a tutti i presenti una domanda:

Nel malaugurato caso che la vostra collezione (alla quale avete dedicato anni di passione e finanze) venisse rubata, avreste la forza di ricominciare a collezionare monete?

Ciao Leo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atg

mamma mia.. mi vengono i brividi... e mi astengo anche io... toccando bene bene.... :m249: :aug: :confused:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

Io penso di si... sarebbe dura... ma alla fine (e almeno per ora) sono pochi i pezzi veramente importanti della mia collezione... certo il valore affettivo è molto maggiore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Newton

Una domanda che a volte mi sono posto, senza trovare risposta. Forse è proprio per quello che tengo tutto in banca, così spero di non dovermi trovare nella situazione di essere costretto a rispondere. <_<

Modificato da Newton

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maffeo

senza dubbio sì - per me la numismatica è sempre stata nel primo luogo lo studio delle monete per le loro associazioni storiche e non l'accumulazione di pezzi - nel caso improbabile di sopravvivere il trauma di vedermi la collezione rubata :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone
Ciao a tutti, prendendo spunto da una precedente discussione "cassette di sicurezza", voglio rivolgere a tutti i presenti una domanda:

Nel malaugurato caso che la vostra collezione (alla quale avete dedicato anni di passione e finanze) venisse rubata, avreste la forza di ricominciare a collezionare monete?

Ciao Leo

101486[/snapback]

Ma perche' mi fai pensare a certe coseeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :o :o :o

A parte gli scherzi, credo di si: la passione e' tanta :) :) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti

Sicuramente si, forse un altra tipologia di monete ma sicuramente ricomincerei.

In verità è anche grazie al forum che ho cominciato a raccogliere in modo concreto e considero molti di Voi degli amici a cui non rinuncerei, sicuramente anche questo fatto mi darebbe la forza e la pazienza di ricominciare

lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FraRaffa

Spero di non avere mai di questi problemi.

Anche se secondo me potranno rubare le monete ma mai la passione per la numismatica

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios

Idem per me :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raistlin

Io penso proprio che ricomincerò perchè la passione è passione!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wfratti

Ciao Leo

101486[/snapback]

Ieri a mezzogiorno hai mangiato pesante ed hai avuto dei problemi di digestione, vero? :D

Ma queste cose non si dicono e..... non si pensano neanche!

Però se succedesse, a parte che la mia collezione è facilmente reintegrabile non avendo pezzi 'storici' e superiori a R1, sarebbe solo una questione di spesa.

Rifarei il sacrificio, diluendo la spesa nel tempo.

wfratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmon

Ho avuto qualche difficoltà ad inviare questo post perchè avevo le mani occupate. Io penso che non avrei alcun problema, perchè i defunti di problemi non ne hanno.

In verità è anche grazie al forum che ho cominciato a raccogliere in modo concreto e considero molti di Voi degli amici a cui non rinuncerei,  sicuramente anche questo fatto mi darebbe  la forza e la pazienza di ricominciare

101531[/snapback]

sono d'accordo con Lele, comincerei di nuovo, ma con monete diverse, perchè altrimenti sarebbe un piagnisteo continuo, con dei paragoni maniacali tipo "era molto più bella la prima!", anche se magari era una schifezza assoluta: nel ricordo tutto diventa più bello.

Certo che per aprire una discussione di questo genere bisogna essere un po' sadici ;) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Io non ho una collezione super però al solo pensarci ... beh.... cambiamo discussione che è meglio.

Staff, per piacere rinchiusete l'autore di questa tristissima discussione... :D

Ciccio 86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pombal

Anche se secondo me potranno rubare le monete ma mai la passione per la numismatica

101651[/snapback]

Condivido appieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios
Comincerei di nuovo, ma con monete diverse, perchè altrimenti sarebbe un piagnisteo continuo, con dei paragoni maniacali tipo "era molto più bella la prima!", anche se magari era una schifezza assoluta: nel ricordo tutto diventa più bello.

Certo che per aprire una discussione di questo genere bisogna essere un po' sadici  ;)  ;)

Vedo che io e l’amico mmon abbiamo gli stessi sentimenti. :)

Anch’io comminerei da capo ma con una monetazione diversa.Non potrei mai resistere al confronto con la moneta della vecchia collezione persa e nel caso che il secondo acquisto risultasse peggiore del primo ne sarei molto deluso ed insoddisfatto.

Leo per favore pensaci due volte prima di postare discussioni di questo tipo. Non è bello rischiare le coronarie :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti