jagd Inviato 25 Maggio, 2012 #2 Inviato 25 Maggio, 2012 ciao marche.....a prima vista cosi sembre un decapsulatore di botiglie di bira o altro......con 10 cts di lunguo....??!! bisogna vedere l'altro latto,e foto piu grande s.v.p.........grazie..... :) Cita
marchemilio Inviato 25 Maggio, 2012 Autore #3 Inviato 25 Maggio, 2012 l'altro lato è piatto-per aiutarvi :è assai rara Cita
borghobaffo Inviato 26 Maggio, 2012 #4 Inviato 26 Maggio, 2012 (modificato) Credo si tratti di una medaglia devozionale di protezione che i contadini mettevano intorno al collo agli animali,(mucche,cavalli,ecc.),il santo rappresentato dovrebbe essere S.Antonio Abate (mi pare di vedere una testina di maialino alla sx del santo?),dovrebbe essere della fine del XVIII - inizio XIX,sec. medaglia interessante,sentiamo anche altri pareri. Ciao Borgho. Modificato 27 Maggio, 2012 da borghobaffo Cita
marchemilio Inviato 27 Maggio, 2012 Autore #5 Inviato 27 Maggio, 2012 complimenti borghobaffo,sei sempre the best! trattasi di fàlera devozionale da cavallo per nobili(vedi corona radiata al di sopra) esatto il s.antonio dal pursè-credo sia fra il sec XVII-XVIII Cita
marchemilio Inviato 27 Maggio, 2012 Autore #6 Inviato 27 Maggio, 2012 http://img833.imageshack.us/img833/2641/zogzok001.jpg Cita
borghobaffo Inviato 27 Maggio, 2012 #7 Inviato 27 Maggio, 2012 (modificato) complimenti borghobaffo,sei sempre the best! trattasi di fàlera devozionale da cavallo per nobili(vedi corona radiata al di sopra) esatto il s.antonio dal pursè-credo sia fra il sec XVII-XVIII Dalla nuova foto che mi hai inviato,vedo alla DX del santo il fuoco(fuoco di S.Antonio) ma potrebbe essere anche la faccia del diavolo?,è sotto la mano del santo il campanello o campanaccio,attributo del santo,quindi è senza ombra di dubbio S.Antonio Abate,credo che la fusione sia del XVIII sec.,complimenti davvero un bell'oggetto.Ciao Borgho. Modificato 27 Maggio, 2012 da borghobaffo 1 Cita
marchemilio Inviato 27 Maggio, 2012 Autore #8 Inviato 27 Maggio, 2012 faccia del diavolo o un porcello molto brutto,ahahha-per l'epoca:ubi major... mi adeguo alla vs ipotesi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..