Vai al contenuto
IGNORED

ultimo arrivo: 1 lira 1916


Risposte migliori

ribadisco ciò che ha detto aleale, moneta quasi perfetta,non noto segni deturpanti nel campo, i rilievi sono nitidi, è presente solo qualche segno di contatto lungo il bordo, e questa patina stupenda la rende ancora più bella!!

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me FDC. Non mi pare di rilevare tracce di usura o difetti rilevanti. Ci sono le consuete debolezze sul contorno che sono presenti in quasi tutti gli esemplari di questa tipologia, e una leggera debolezza sull'orecchio del sovrano al dritto, ma nulla che secondo me influisca sulla conservazione. Bella la patina che al rovescio lascia intravedere lustro di conio. In definitiva un ottimo esemplare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


...moneta sicuramente "non circolata" ma non delle migliori....a me l'occhio cade subito sull'orecchio....particolarmente "spiaccicato"....ottima patina, ottimo esemplare....solite imperfezioni al bordo...qFDC/FDC per me

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo un mio giudizio siamo sul qFdc, oltre al particolare rilevato da Renato aggiungerei questo che ti mostro.......sono quelle piccololissime o come le vogliamo chiamare "impercettibili" tracce, sospetti che fanno sì che la moneta non conservi l'integrità originaria e quindi il Fdc assoluto.

post-21354-0-40528100-1338152238_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


considera che in mano non te ne saresti mai accorto neanche con una lente, la moneta è grande come il cerchio rosso che hai fatto, comunque dal lustro che ha quei particolari mancati potrebbero essere causati dal conio un pelo stanco

Link al commento
Condividi su altri siti


considera che in mano non te ne saresti mai accorto neanche con una lente, la moneta è grande come il cerchio rosso che hai fatto, comunque dal lustro che ha quei particolari mancati potrebbero essere causati dal conio un pelo stanco

Ciao Tartachiara, attenzione.....perchè non ho parlato di particolari mancanti, ho solo giustificato il motivo per il quale ho espresso il mio giudizio, peraltro in linea con quelli espressi da altri autorevoli frequentatori e cioè il qFdc, dovresti essere ben contento di questo.....non credi? chiamale sottigliezze o altro ma credo che avere un parere con la giusta motivazione e sempre ben accetto, almeno questo è come la penso io.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Io penso che qualsiasi moneta ingrantita di 50 volte risulti al massimo sempre qFdc e mai Fdc per via dei segnetti invisibili che vengono alla luce appunto per via dell'ingrandimento quindi secondo me bisogna essere anche un po più flessibili. Per me Fdc 100% ;)

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.