Vai al contenuto
IGNORED

Qual'è la moneta di V.E.III più brutta?


Risposte migliori

Ciao a proposito del Cent 20 Esagono vorrei "diciamo scagionare" il modello opera di Attilio Silvio Motti in quanto, valente artista, fu costretto ad incidere questa tipologia di moneta; non dimentichiamo infatti, che sono monete considerate di "emergenza" e quindi non si andò troppo per il sottile........mentre, al contrario credo che le monete da 1 e 2 Centesimi, siano artisticamente "povere".

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che il 20 cent.esagono sia una moneta bella soltanto in FDC, così come il 50 cent. leoni. entrambe monete che, pur non essendo brutte in sé, si abbruttiscono se hanno tracce di circolazione.

La serie dell'impero secondo me invece è molto bella, le monete di acmonital si usurano meno facilmente di quelle in nichel o nichel misto a rame. Casomai si può dire che siano monete troppo sfacciatamente fascistissime, presentando le allegorie tipiche del regime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mmmm..i 20 cent esagono...poveri di simbologie

qui arriva il mio infervoro un bel 20 centesimi esagono perfettamente ribattuto e io ne so qualcosa :Dcommuovente talmente é bello adesso purtroppo i miei ribattuti sono in banca a data destinarsi .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.