Auro56 Inviato 28 Maggio, 2012 #1 Inviato 28 Maggio, 2012 Guardia Palatina 1939 Vorrei sapere in quanti esemplari è stata coniata la medaglia inoltre vorrei avere una valutazione di questa medaglia nello stato in cui si trova. Grazie!! Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 28 Maggio, 2012 #2 Inviato 28 Maggio, 2012 Posto le foto della medaglia di Auro,grazie per le notizie che gli darete, sta aspettando da molto tempo,non deludetelo per favore, siate gentili. Grazie,Giò Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 28 Maggio, 2012 #3 Inviato 28 Maggio, 2012 Second foto. A breve indicherà peso, misura e materiale, grazie, Giò Cita Awards
giangi_75it Inviato 29 Maggio, 2012 #4 Inviato 29 Maggio, 2012 Ciao, ho notato che la medaglia è già caricata a catalogo. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AF171/13 ai piu' esperti il commento. Cita
renzo1940 Inviato 29 Maggio, 2012 #5 Inviato 29 Maggio, 2012 La medaglia è stata emessa nell'anno 1938 (Pio XI e negli anni 1939 - 1940 - 1941 (Pio XII) ad iniziativa del Conando della Guardia Palatina ed usata per onorificenze e decorazioni in occasione della festa annuale del Corpo (luglio). L'emissione avvenne in argento opaco e in bronzo argentato. Il riconoscimento del metallo, a vista, non è facile. La tiratura non mi è nota, ma probabilmente limitata, in quanto l'apparizione di questa medaglia non è ricorrente. Tuttavia anche la richiesta non è elevata. Per la medaglia proposta, considerando la conservazione media, penso ad un valore (ma onestamente non ho riferimenti di aste o listini) di € 50 se in argento e ridotto se è argentata. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 29 Maggio, 2012 #6 Inviato 29 Maggio, 2012 La medaglia è stata emessa nell'anno 1938 (Pio XI e negli anni 1939 - 1940 - 1941 (Pio XII) ad iniziativa del Conando della Guardia Palatina ed usata per onorificenze e decorazioni in occasione della festa annuale del Corpo (luglio). L'emissione avvenne in argento opaco e in bronzo argentato. Il riconoscimento del metallo, a vista, non è facile. La tiratura non mi è nota, ma probabilmente limitata, in quanto l'apparizione di questa medaglia non è ricorrente. Tuttavia anche la richiesta non è elevata. Per la medaglia proposta, considerando la conservazione media, penso ad un valore (ma onestamente non ho riferimenti di aste o listini) di € 50 se in argento e ridotto se è argentata. Grazie Renzo, sempre preciso e gentilissimo. Giò Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..