Vai al contenuto
IGNORED

Edwardvs VII - One Penny 1905


koguja

Risposte migliori

Supporter

Ti ho schiarito un pò la moneta perchè era troppo scura.

Gran Bretagna -

1 Penny Edoardo VII 1905 - Bronzo - quasi/MB

ciaovocine.gif

post-27461-0-65580600-1338655157_thumb.j

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti ho schiarito un pò la moneta perchè era troppo scura.

Gran Bretagna -

1 Penny Edoardo VII 1905 - Bronzo - quasi/MB

ciaovocine.gif

la ringrazio

ma quindi per le future scansioni dovrò sempre aumentare un pò la luminosità ? perchè nel caso di questo penny la colorazione nella mia scansione è effettivamente quella che possiede la moneta tenendola in mano.

Esiste qualche sito di riferimento per la monetazione della Gran Bretagna ( diamentro - peso - materiale - tiratura ) ?

come per esempio quello di questo forum - http://numismatica-italiana.lamoneta.it/

o quello per gli USA - http://www.coinfacts.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' giusto, tenendola im mano quello è il suo colore naturale, ma per farla bene visualizzare nel forum bisogna regolare non solo la luminosità, ma anche il contrasto, l'intensità e le dimensioni.

dipende naturalmente anche da quale programma di grafica si utilizza, io ho il Corel, ma l'ho applicato ad una scansione già effettuata e prelevata da internet, quindi non può rendere al meglio.

per i siti non so dare una giusta indicazione, uso i cataloghi World coins.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un sito che forse potrebbe esserti utile per la monetazione inglese è quello di Clayton (cerca ad es clayton coins con google...).

Un catalogo più specifico dell'WC è "coins of england" edito da Spink (è un pò il "Gigante" delle monete inglesi ma a differenza di quest'ultimo copre tutta la monetazione inglese fin dagli inizi).

Con il WC però ovviamente. a diferenza che con lo Spink, avrai la possibilità di poter catalogare anche le monete di tutti gli altri stati...

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ringrazio per i riferimenti, mi serviranno qualora dovessi andare più nello specifico, ma per il momento credo che mi affiderò al WC ( così da poter identificare altre monete tra il 1900 ed il 2000 )

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.