Vai al contenuto
IGNORED

Posseggo 2 euro 2002 con rovescio ruotato di 90°


Risposte migliori

Salve a tutti,

posseggo una moneta da due euro con la testa di Dante ruotata di 90 gradi. Penso che sia rara, qualcuno potrebbe dirmi che prezzo di vendita potrei proporre?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

posseggo una moneta da due euro con la testa di Dante ruotata di 90 gradi. Penso che sia rara, qualcuno potrebbe dirmi che prezzo di vendita potrei proporre?

ciao,potresti inserire una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Posta una foto innanzitutto, per farla metti la moneta su un piccolo supporto davanti ad uno specchio, per il valore poi, dipende dal suo stato di conservazione e dal'interesse che può avere per chi cerca questo tipo di errori ma non aspettarti grandi cose., su un sito francese un dante 2002 ruotato come il tuo di 90° è venduto a 41,50, io ho una particolare passione per questo tipo di errori, ma non spendere mai grosse cifre per averli, ho fatto un'eccezione solo una volta per il 2 €uro CC Belgio "Atomium", ruotato di 180°, comunque, al di la del suo valore complimenti per il ritrovamento, è una moneta sicuramente interessante e che merita di essere messa in raccolta.

Ciao

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo errore rende la moneta in questione rarissima, la moneta è in fior di conio , presenta una piccola ammaccatura dovuta allo sbalzo del macchinario della zecca, praticamente ha ricevuto questo colpetto che l'ha fatta girare ed è venuta coniata col rovescio fuori asse di novanta gradi circa.

Per quanto riguarda il prezzo essendo più unica che rara , credo che il proprietario possa dire anche la sua.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo errore rende la moneta in questione rarissima, la moneta è in fior di conio , presenta una piccola ammaccatura dovuta allo sbalzo del macchinario della zecca, praticamente ha ricevuto questo colpetto che l'ha fatta girare ed è venuta coniata col rovescio fuori asse di novanta gradi circa.

Per quanto riguarda il prezzo essendo più unica che rara , credo che il proprietario possa dire anche la sua.

Scusa salvatore, ma la foto non è chiarissima per cui non voglio mettere in dubbio ciò che affermi, ma la moneta vedendola così mi sembra circolata. L'hai avuta di resto o l'hai reperita in un rotolino ?

Inoltre vorrei precisare che non si tratta di un errore ma di una variante di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo errore rende la moneta in questione rarissima, la moneta è in fior di conio , presenta una piccola ammaccatura dovuta allo sbalzo del macchinario della zecca, praticamente ha ricevuto questo colpetto che l'ha fatta girare ed è venuta coniata col rovescio fuori asse di novanta gradi circa.

Per quanto riguarda il prezzo essendo più unica che rara , credo che il proprietario possa dire anche la sua.

Scusa salvatore, ma la foto non è chiarissima per cui non voglio mettere in dubbio ciò che affermi, ma la moneta vedendola così mi sembra circolata. L'hai avuta di resto o l'hai reperita in un rotolino ?

Inoltre vorrei precisare che non si tratta di un errore ma di una variante di conio.

Scusa ho visto adesso che l'hai trovata in un kit. A dire il vero sembra comunque piuttosto malconcia per essere una Fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con quello che dici CIG,

come detto in precedenza l'ho trovata in uno di quei kit che vendevano in banca percio' non puo' definirsi fior di conio perchè nel sacchetto di plastica le monete si strofinavano fra loro, però ti garantisco che la foto fa pena, ha lo scopo di rendere evidente la variante di conio. La moneta conserva una sbavatura su entrambi i bordi assolutamente integra, correggimi se sbaglio nell'asserire che le monete circolate la perdono o c'è l'hanno deteriorata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, i miei complimenti, potresti cercare di venderla, certo, ma qualche decina di euro non cambiano nulla nella vita, io almeno non penso mai al valore che possono o potrebbero avere le mie monete, colleziono per passione e basta, non mi priverei mai di una moneta così, sono le varianti che preferisco, la soddisfazione di averla è impagabile, poi ognuno è libero di fare le proprie scelte.............

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

MEDUSA51 la pensiamo allo stesso modo, a questo mi riferisco nel dire che il prezzo lo fa chi possiede la rarità e non chi la vorrebbe comprarla.

Dipende dal mercato.. se ce la richiesta o meno di queste monete.

ti mando il link di un venditore che vende qualcosa di simile...tanto per farti un' idea.

Sappi anche che sono anni che ha queste monete a questi prezzi, il prezzo lo fa lui è vero, ma è anche vero che sono ancora li.!

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=2&IdS=14129

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

MEDUSA51 la pensiamo allo stesso modo, a questo mi riferisco nel dire che il prezzo lo fa chi possiede la rarità e non chi la vorrebbe comprarla.

Dipende dall'oggetto che si possiede. Sinceramente una cosa del genere la definirei più una curiosità che una rarità...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un po' difficile stabilire quanto sia rara una variante di questo genere, soprattutto considerato che riguarda un anno con tiratura elevatissima. Certo per chi colleziona varianti è un pezzo interessante, che una ventina di €uro li può valere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella ed interessante.

Sul FDC ho qualche dubbio pure io. Concordo su fatto che può valere qualche decina di euro non di più sempre se non è un artefatto.

Potrebbe esser davvero unica e questo può far salire il valore negli anni...

Sulle sbavature hai ragione, chiaramente passando di mano in mano il metello si 'leviga'.

Modificato da Isacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.