dupondio Inviato 25 Febbraio, 2006 #1 Inviato 25 Febbraio, 2006 Ciao a tutti gentilmente cosa mi potete dire di questa moneta di Crispo??Grazie Cita
apostata72 Inviato 26 Febbraio, 2006 #4 Inviato 26 Febbraio, 2006 Dovrebbe essere la zecca di aquileia: aqt? per la catalogazione lascio la parola ai "costantiniani" Cita
Giovenaledavetralla Inviato 26 Febbraio, 2006 #5 Inviato 26 Febbraio, 2006 Complimenti bella moneta. :) Cita
VERUS Inviato 26 Febbraio, 2006 #6 Inviato 26 Febbraio, 2006 Ciao Dupondio :) concordo con Apostata72, anche per me il marchio di zecca e AQT e mi pare che sullo stendardo sia scritto VOT XX (anche se non ne ho la assoluta certezza e potrebbe essere VOT X) secondo me questa è la classificazione d/ CRISPVS NOB CAES r/ VIRTVS EXERC RIC VII Aquileia 53 (se VOT XX) grado di rarità R5 -------------------------------------------------------------- nel caso fosse VOT X RIC VII Aquileia 43 - grado di rarità R2 in ogni caso è una bella moneta P Cita
dupondio Inviato 26 Febbraio, 2006 Autore #7 Inviato 26 Febbraio, 2006 Ciao grazie,si legge solo VOT come faccio a sapere se è VOT X o VOT XX ci sono particolari che si differenziano???? Cita
VERUS Inviato 26 Febbraio, 2006 #8 Inviato 26 Febbraio, 2006 Ciao grazie,si legge solo VOT come faccio a sapere se è VOT X o VOT XX ci sono particolari che si differenziano???? 102319[/snapback] No non ci sono particolari differenze puoi vederlo utilizzando una lente e orientando la moneta in modo da far risaltare i rilievi a me sembra che sullo stendardo ci siano rilievi non al centro ma sui lati, per questo ho pensato a VOT XX, ma ingrandendo la tua foto l'immagine sgrana e non riesco ad avere la certezza In ogni caso è un bel pezzo Ciao - P Cita
dupondio Inviato 26 Febbraio, 2006 Autore #9 Inviato 26 Febbraio, 2006 Anche con la lente non riesco a distinguere,ma nel dubbio vada per VOT XX :D :D :D :D Cita
eg1979 Inviato 28 Febbraio, 2006 #10 Inviato 28 Febbraio, 2006 dalle condizioni della tua moneta è impossibile stabilire se ci sia scritto "X" oppure "XX" Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..