francesco77 Inviato 5 Giugno, 2012 #1 Inviato 5 Giugno, 2012 Ho appena preso questo stupendo testo sulle medaglie e le monete italiane del risorgimento (1846-1871). Gli autori sono: Adolfo Modesti, grande esperto di medaglie papali, e l'incomparabile Mario Traina, il testo è interamente a colori ed è composto da 600 pagine (davvero imponente). All'interno vi sono numerose immagini di medaglie italiane del risorgimento, molte delle quali davvero rare, provenienti dalla collezione Boccia, medagliere vaticano, museo del Bargello e collezione Di Rauso. Consiglio a tutti gli appassionati del settore di tenere in seria considerazione l'acquisto di questo volume. Per contatti: [email protected] . p.s. Scusate l'immagine della copertina divisa in due, purtroppo il formato è grande e non entra nello scanner. Appena posso vi posterò qualche immagine delle pagine più significative. Cita
Eldorado Inviato 5 Giugno, 2012 #2 Inviato 5 Giugno, 2012 (modificato) Forse così è meglio... :) Modificato 5 Giugno, 2012 da Eldorado 1 Cita Awards
numismaticadott Inviato 16 Giugno, 2012 #3 Inviato 16 Giugno, 2012 Libro molto interessante! Dario :good: Cita
piergi00 Inviato 2 Agosto, 2012 #4 Inviato 2 Agosto, 2012 Ho appena visto questa discussione postata qualche tempo fa Vorrei sapere il costo di questo volume e sapere dove eventualmente rivolgersi per il suo acquisto Grazie Cita
francesco77 Inviato 2 Agosto, 2012 Autore #5 Inviato 2 Agosto, 2012 Ciao Pier, puoi contattare l'autore editore al seguente indirizzo e-mail: [email protected] , oppure al numero fisso dell'ufficio 06-30311856 , Ecco il sito di Modesti. http://www.papalmedals.it/adolfo_modesti.html http://www.papalmedals.it/libri.html Cita
piergi00 Inviato 2 Agosto, 2012 #6 Inviato 2 Agosto, 2012 Francesco ti ringrazio per la risposta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..