giomoney78 Inviato 6 Giugno, 2012 #1 Inviato 6 Giugno, 2012 Ho visto in vendita su ebay stati uniti dei dollari d'argento 1922 i prezzi variano dai 9000 ai 26 dollari Alcuni sono in vendita come serie D altri S , sapevo che su alcuni dollari questa lettera che dovrebbe trovarsi sulla moneta a riferimento della citta in cui e stata coniata (anche se nelle foto degli annunci in vendita non sono visibili) Io ne possiedo un mi piacerebbe capire almeno a che serie appartiene. Ogni tipo di informazione è ben accetta. Grazie Cita
nibanny Inviato 6 Giugno, 2012 #2 Inviato 6 Giugno, 2012 Ciao e benvenuto. La differenze del prezzo (voglio dire quella grande non le piccole variazioni dovute alla conservazione) è data dal fatto che nel 1922 furono coniati circe 35.000 dollari in alto rilievo (High Relief). Questi erano frutto dell'idea originale, infatti i Peace del 1921 sono tutti in high relief, ma fu ritenuto che il processo di coniazione non fosse pratico per la circolazione e per questo si iniziò a produrre dollari con rilievo normale. Per quanto riguarda l'identificazione, innanzitutto i dollari in alto rilievo non hanno segno di zecca essendo coniati tutti a Philadelphia. Il segno di zecca, mintmark, si trova sotto ONE vicino all'aquila. Per il resto non credo che riconoscere l'alto rilievo sia così semplice per un occhio non esperto. I dettagli sono senz'altro più elevati e marcati rispetto ad un Peace con rilievo normale. Dovresti però trovare un dollaro in stato di conservazione simile per poter fare il paragone. Intanto controlla il segno di zecca e poi magari posta delle foto qui. MM Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..