Vai al contenuto

Risposte migliori

La medaglia è rara ...e all'asta Varesi era proposta come base di partenza in condizioni Spl ad €. 600,00 però sinceramente non so quanto abbia realizzato..........sicuramente domani il curatore "Francesco77" ti saprà dire il suo valore effettivo di mercato.

La Medaglia è intotilata > Per omaggio di Palermo e della Sicilia ai sovrani assunti al trono e se non sbaglio esiste anche la versione "argentea" molto ma molto rara.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao conte grazie per la tua rispota prima di comprarla vorrei sapere quanto vale e molto bella ma non vorrei che mi fregano sul prezzo aspetto ancora delle risposte degli esperti ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia è rara ...e all'asta Varesi era proposta come base di partenza in condizioni Spl ad €. 600,00 però sinceramente non so quanto abbia realizzato..........sicuramente domani il curatore "Francesco77" ti saprà dire il suo valore effettivo di mercato.

La Medaglia è intotilata > Per omaggio di Palermo e della Sicilia ai sovrani assunti al trono e se non sbaglio esiste anche la versione "argentea" molto ma molto rara.

Ciao

Ciao Pietro, la medaglia era in conservazione nettamente oltre lo spl e fece 750 + diritti. Si tratta di una delle medaglie più belle mai realizzate dai Borbone, Eduardo Ricciardi la riporta nella sua opera al numero 134 come omaggio di Palermo e della Sicilia ai sovrani assunti al trono, nella recente opera IL MEDAGLIERE di D'Auria http://www.lamoneta.it/topic/74174-dauria-il-medagliere/page__p__858049__hl__+d'auria%20+medagliere#entry858049 , la stessa è presente al numero 149 come medaglia per il concilio provinciale palermitano. http://www.ilportaledelsud.org/medaglie_siciliane.htm La stessa fu protagonista di una discussione, ricordo di averla iniziata io stesso perchè per la pregevolezza dei conii merita davvero molta attenzione. Ecco il link, suggerisco di rileggere questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/63975-medaglia-siciliana-1825-per-il-concilio-provinciale-palermitano/page__hl__%2Bmedaglia+%2B1825+%2Bconcilio

I rilievi sono favolosi e consiglio all'amico Piero di prenderla senza pensarci due volte. Dalle foto vedo che la conservazione e la patina sono davvero ottimali (SPL), ahimè ....... i diversi colpi al rovescio la deprezzano un pochino. In queste condizioni la stimo intorno ai 400-450.

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia meravigliosa quella dedicata al concilio provinciale palermitano, per questa medaglia ho una particolare predilezione.

Francesco ha già detto tutto, ottimi rilievi e bella patina omogenea color cuoio, peccato per il colpo al bordo molto evidente al rovescio e per il segno ad ore 12 sempre del rovescio.

Sul prezzo non mi esprimo..

Per Peter all'ultimo Veronafil ho avuto in mano la medaglia in versione "argentea" di un amico comune....semplicemente brividi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia meravigliosa quella dedicata al concilio provinciale palermitano, per questa medaglia ho una particolare predilezione.

Francesco ha già detto tutto, ottimi rilievi e bella patina omogenea color cuoio, peccato per il colpo al bordo molto evidente al rovescio e per il segno ad ore 12 sempre del rovescio.

Sul prezzo non mi esprimo..

Per Peter all'ultimo Veronafil ho avuto in mano la medaglia in versione "argentea" di un amico comune....semplicemente brividi!

Ad averceli certi pezzi! Le medaglie borboniche d'argento sono delle vere e proprie mosche bianche. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.