profausto Inviato 7 Giugno, 2012 #1 Inviato 7 Giugno, 2012 Si... vabbe'! siete abituati a vedere monete e fotografie splendide in questa sezione ! .Questa non è stupenda...,..... ho però il piacere di farvi vedere questa mezza piastra che non è poi cosi' comune , anche in queste condizioni... Peccato che non sia quella con piu' brattee .... ma mi accontento. Cita
rick2 Inviato 7 Giugno, 2012 #2 Inviato 7 Giugno, 2012 le monete napoletane di questo periodo non sono mai in alta conservazione , anzi la maggioranza son lisce visto che han circolato fino a qualche anno dopo l unita` Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 7 Giugno, 2012 #3 Inviato 7 Giugno, 2012 @@profausto Caro profausto... forse forse si fa prima a vincere alla classica lotteria da un milione di $$ che trovarla in alta conservazione questa moneta... :) Vista la rarità, la tua è già gradevole come conservazione, con la sua patina e senza colpi al bordo. Grazie per avercela mostrata :) Cita
Galenus Inviato 7 Giugno, 2012 #4 Inviato 7 Giugno, 2012 Personalmente ritengo le piastre del 1815/16 (e le relative mezze piastre del 1816) le più belle di Ferdinando IV per stile (evidente è l'impronta di Filippo Rega, artista tanto valente da meritarsi la direzione del Gabinetto di incisione della Zecca di Napoli sia sotto i Borbone che sotto Murat): questa, poi, è davvero rara e in conservazione soddisfacente, visto il tipo. Concordo con Fabrizio.gla, è gradevole e ha una bella patina. Salute. Cita
profausto Inviato 7 Giugno, 2012 Autore #5 Inviato 7 Giugno, 2012 Ringrazio per i Vs commenti..... :good: Cita
francesco77 Inviato 7 Giugno, 2012 #6 Inviato 7 Giugno, 2012 Ciao prefausto, sulla conservazione direi un q.BB, però devi considerare che è senza difetti, quindi è in uno stato molto appetibile. In vita mia ne ho vista qualcuna in conservazione eccezionale ma con lesioni lungo il centro del tondello, ondulazioni sulla superficie del tondello e mancanze di metallo. La tua è ok. Pare che abbia solo un colpettino al dritto a ore 9 ma non è nulla di chè. Cita
profausto Inviato 7 Giugno, 2012 Autore #7 Inviato 7 Giugno, 2012 Grazie del tuo autorevole commento Francesco.. .. Cita
Rex Neap Inviato 8 Giugno, 2012 #8 Inviato 8 Giugno, 2012 Salve, questa giudicata dalla NAC qFdc ha realizzato nel 2008 €. 5000,00.........a volte alcuni pezzi Rari in alta consrvazione si vedono in giro; Mi congratulo con Profausto che come ha ben detto..."questa mezza piastra che non è poi cosi' comune, anche in queste condizioni" mi accontento ;) lo sarei anch'io con questa "monetina" :P Cita
francesco77 Inviato 8 Giugno, 2012 #9 Inviato 8 Giugno, 2012 Salve, questa giudicata dalla NAC qFdc ha realizzato nel 2008 €. 5000,00.........a volte alcuni pezzi Rari in alta consrvazione si vedono in giro; Mi congratulo con Profausto che come ha ben detto..."questa mezza piastra che non è poi cosi' comune, anche in queste condizioni" mi accontento ;) lo sarei anch'io con questa "monetina" :P Ecco in allegato un esemplare dai fondi a specchio ma con qualche difetto al tondello (ex asta Varesi 42, Civitas Neapolis, 2003). Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..