Giosuè Inviato 10 Giugno, 2012 #1 Inviato 10 Giugno, 2012 Salve, cosa potrebbe essere? La croce è abbastanza in rilievo, il resto è ondulato. Grazie Giosuè Cita
mariov60 Inviato 10 Giugno, 2012 #2 Inviato 10 Giugno, 2012 Quel che resta di un bottone militare, schiacciato e privato degli appiccagnoli per cucirlo al vestito. Cita
jagd Inviato 10 Giugno, 2012 #3 Inviato 10 Giugno, 2012 (modificato) botone militare sciachiato......si vede l'apicagnolo crociato da una parte.....e il numero del regimento....credo 6...deve corespondere a un corpo d'armata preciso......1800-1850..... :D ...saluti giosue.... Modificato 10 Giugno, 2012 da jagd Cita
mariov60 Inviato 10 Giugno, 2012 #4 Inviato 10 Giugno, 2012 Prova a scorrere il link fino alla sezione armee de terre - troupes a pied - infanterie de ligne; manca solo il 6 ma la tipologia può essere considerata simile http://boutonsweb.fr/collectionboutons/Militaire.htm ciao Mario Cita
Giosuè Inviato 10 Giugno, 2012 Autore #5 Inviato 10 Giugno, 2012 Grazie ragazzi, un' altra delusione, mio padre aveva più patacche che monete, quelle belle sono false, quelle strane sono bottoni, quelle romane saranno copie. a questo punto non so se continuare a proporre stranezze. Comunque grazie a tutti. Giosuè Cita
jagd Inviato 10 Giugno, 2012 #6 Inviato 10 Giugno, 2012 Grazie ragazzi, un' altra delusione, mio padre aveva più patacche che monete, quelle belle sono false, quelle strane sono bottoni, quelle romane saranno copie. a questo punto non so se continuare a proporre stranezze. Comunque grazie a tutti. Giosuè cosa importa vera o falsa...!!!....anno tutte qualcosa da dire,e racontare......!!! ;) Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 10 Giugno, 2012 #7 Inviato 10 Giugno, 2012 concordo con jagd l'importanza di un conio non è il valore ma la storia a cui appartiene, le monete o le patacche durano secoli, e testimoniano la storia dei nostri avi. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..