lindap Inviato 13 Giugno, 2012 Autore #26 Inviato 13 Giugno, 2012 ma si, come è stato detto,una moneta che è grande nella realtà 23 mm i difetti che si riscontrano sono grandi esattamente dai 2,87 decimi di mm ai 3,04 decimi di mm proprio il nulla!! poi c'è da tener conto che a far le foto faccio schifo mica poco,specialmente quando le monete sono nella plastica :cry: Cita Awards
gallo83 Inviato 13 Giugno, 2012 #27 Inviato 13 Giugno, 2012 linda su non te la prendere....cerca di capire che dalle foto dare il FDC pieno ad una moneta è impossibile...bisogna osservarla in mano. e poi ti ripeto il FDC pieno non è così semplice da trovare...viene spesso dipinto tale ma non lo è...quindi una moneta qfdc o qfdc/fdc è una moneta al top comunque. poi se per te è fdc una moneta anche se ha dei segnetti quello è un altro conto. se questa è periziata fdc e la togli dalla perizia e la porti da un altro è buono che ti dica qfdc...insomma e allora cosè???!!! è una bella moneta e basta. :D Cita Awards
lindap Inviato 13 Giugno, 2012 Autore #28 Inviato 13 Giugno, 2012 ma si gallo, ma quello che non capisco è: perchè trovre sempre il pelo nell'uovo?la perizia non è fdc,lo vedo anch'io,poi ha delle debolezze di conio. poi le monete che ho preso fino ad ora mi hanno soddisfatto e finchè son soddisfatta io....tutto il resto è noia :rofl: Cita Awards
gallo83 Inviato 13 Giugno, 2012 #29 Inviato 13 Giugno, 2012 perchè il pelo nell'uovo divide il qfdc dal fdc ecco perchè :) 1 Cita Awards
tartachiara Inviato 13 Giugno, 2012 #30 Inviato 13 Giugno, 2012 io non capisco perchè te la sei presa, noi abbiamo dato il nostro giudizio che tra l'altro è in linea con quello espresso nella perizia ( molte volte non succede nemmeno quello). Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 13 Giugno, 2012 #31 Inviato 13 Giugno, 2012 (modificato) @@tartachiara Concordo con Simone, mi pare che tutti abbiano espresso giudizi moderati, e poi, proprio per cavillare (come ho anche scritto) mi sono sbilanciato in una valutazione dei rilievi postando una foto di un esemplare che li ha tutti fortemente impressi. Lo scopo ovviamente non era quello di "massacrare" qualcosa, ma quello di fornire un (si spera) utile strumento visivo per capire meglio il R/ di questa moneta :) Modificato 13 Giugno, 2012 da fabrizio.gla Cita
lindap Inviato 13 Giugno, 2012 Autore #32 Inviato 13 Giugno, 2012 ho capito male io....sembrava che con tutti i "difetti" evidenziati declassaste di un bel pò la moneta in questione...tutto qua ^_^ Cita Awards
tartachiara Inviato 13 Giugno, 2012 #33 Inviato 13 Giugno, 2012 tutti hanno parlato di difetti, ma abbiamo anche detto che la moneta è in qFDC.. Cita
lucadesign85 Inviato 13 Giugno, 2012 #34 Inviato 13 Giugno, 2012 Se ci postavi una moneta in FDC senza alcun difetto, stai pur certa che non avremmo trovato il pelo nell'uovo, come lo definisci tu :) , quando si giudica una moneta si da un giudizio sul generale stato conservativo: rilievi, campi, lustro, difetti, ecc, poi su di un forum vi sono tutti i dubbi del caso derivanti dall'osservazione della stessa tramite delle foto, foto che molto spesso non fanno apprezzare appieno il reale stato...che si apprezzerebbe invece "de visu" :) percui non capisco per quale motivo prendersela. Cita
lindap Inviato 13 Giugno, 2012 Autore #35 Inviato 13 Giugno, 2012 infatti ho scritto che ho mal interpretato Cita Awards
gabrimen Inviato 13 Giugno, 2012 #36 Inviato 13 Giugno, 2012 ciao lindap qfdc anche per me compliments Cita
marchet77 Inviato 17 Giugno, 2012 #37 Inviato 17 Giugno, 2012 QFDC conio stanco e qualche segno (insignificante) di contatto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..