maxdefinition Inviato 27 Febbraio, 2006 #1 Inviato 27 Febbraio, 2006 La Svizzera ha deciso di non emettere piu' monete da 1cent. Qui la notizia in dettaglio. http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/es...vizzecenti.html Saluti Cita
rcamil Inviato 27 Febbraio, 2006 #2 Inviato 27 Febbraio, 2006 Discussione già presente in questa stessa sezione: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...ndpost&p=102424 Continuiamo quella... ;) Ciao, RCAMIL. Cita
lanotte Inviato 28 Febbraio, 2006 #3 Inviato 28 Febbraio, 2006 Caso mai un rappen non un centesimo, capisco il quotidiano, ma almeno noi chiamiamo le monete con il loro nome. Stamani mi sono alzato con la luna di traverso....si vede? Ciao Alberto Cita
william Inviato 28 Febbraio, 2006 #4 Inviato 28 Febbraio, 2006 Caso mai un rappen non un centesimo, capisco il quotidiano, ma almeno noi chiamiamo le monete con il loro nome.Stamani mi sono alzato con la luna di traverso....si vede? Ciao Alberto 102987[/snapback] si vede, ma hai anche ragione :rolleyes: Cita
ersanto Inviato 28 Febbraio, 2006 #5 Inviato 28 Febbraio, 2006 Caso mai un rappen non un centesimo, capisco il quotidiano, ma almeno noi chiamiamo le monete con il loro nome.Stamani mi sono alzato con la luna di traverso....si vede? Ciao Alberto 102987[/snapback] Ma il rappen non si chiama anche "centesimo" in una delle altre tre lingue ufficiali della federazione ? Cita
Paolino67 Inviato 28 Febbraio, 2006 #6 Inviato 28 Febbraio, 2006 Si, mi pare che rappen sia solo la versione tedesca. Cita
Quraysh al-Warthani Inviato 28 Febbraio, 2006 #7 Inviato 28 Febbraio, 2006 si, il rappen si chiama anche centesimo ed anche se non sbaglio centimes, ed è proprio per questo motivo che sulle monete c'è scritto solo il valore nominale senza indicare la valuta per alberto: beh per uno della notte è già tanto affrontare ogni giorno il sole... eheheheh Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..