leonardo carrisi Inviato 19 Giugno, 2012 #1 Inviato 19 Giugno, 2012 Possiedo una moneta da 50 lire del 1987, ma le particolarità sono queste: la data è 987 anzichè 1987 ed numero 7 è un 7 ad uncino. Nessun di abrasione o manomissione. Che ne pensate? Cita
Saturno Inviato 19 Giugno, 2012 #2 Inviato 19 Giugno, 2012 Che è una moneta comunissima , con un pò di conio stanco... Cita
leonardo carrisi Inviato 19 Giugno, 2012 Autore #3 Inviato 19 Giugno, 2012 Che è una moneta comunissima , con un pò di conio stanco... Che è una moneta comunissima , con un pò di conio stanco... Posso garantire che il conio non è stanco e che si tratta di una vera e propria mancanza del numero 1 in riferimento alla data 1987. Cita
Saturno Inviato 20 Giugno, 2012 #4 Inviato 20 Giugno, 2012 (modificato) Non è una particolarità interessante, ce ne sono molte in giro. Ti faccio vedere una mia 50 lire 1987 che ho da scambiare, che molto probabilmente è uguale alla tua: Modificato 20 Giugno, 2012 da Saturno Cita
leonardo carrisi Inviato 20 Giugno, 2012 Autore #5 Inviato 20 Giugno, 2012 Non è una particolarità interessante, ce ne sono molte in giro. Ti faccio vedere una mia 50 lire 1987 che ho da scambiare, che molto probabilmente è uguale alla tua: Ringrazio per l'attenzione e la risposta, ma faccio presente che nella sua moneta è visibile il numero uno della data 1987 consunto e nella mia assolutamente no. Inoltre, a suo tempo, nel quotidiano La Repubblica sono state segnalate per questa moneta e per questa data una serie di anomalie ( con relative fotografie ), tra le quali è presente una moneta con la totale mancanza del segno di zecca R. Provvederò ad inviare una fotografia. Cordiali saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..