savoiardo Inviato 20 Giugno, 2012 Supporter #1 Inviato 20 Giugno, 2012 cerco informazioni ( aiuto borgo!!) su questa piccola votiva in argento purtroppo non mia... mi piace particolarmente la rappresentazione dell'esposizione del SS sudario.... Cita
borghobaffo Inviato 20 Giugno, 2012 #2 Inviato 20 Giugno, 2012 Medaglia mistilinea devozionale (celebrativa),in argento, del XVII sec.- D/ La Madonna di Oropa,la tradizione vuole che (la statua, una madonna nera con bimbo) sia stata portata da S.Eusebio,di ritorno dall'oriente nel IV sec., scritta in campo: M.O - .R.-.R/ Tre figure (Vescovi) soreggono il sudario dove è impresso il corpo di Gesù morto,sotto; SS (Santa Sindone).La medaglia è stata sicuramente,prodotta in occasione dell'ostenzione della Sindone,reliquia molto venerata dai cristiani.Medaglia affascinante è rara,non mi dispiacerebbe averla in collezzione!!!Ciao Borgho. Cita
savoiardo Inviato 20 Giugno, 2012 Supporter Autore #3 Inviato 20 Giugno, 2012 purtroppo come ti ho detto piace anche a me ... ma non è mia... mi hanno chiesto se potevo dare notizie in merito e ho subito pensato a te.... quindi grazie.. mi piace anche perchè la madonna di Oropa è abbastanza vicino alla mia zona e da noi è parecchio venerata... Cita
Jan80 Inviato 21 Giugno, 2012 #5 Inviato 21 Giugno, 2012 Davvero bella e con un fascino difficilmente imitabile! Cita
savoiardo Inviato 21 Giugno, 2012 Supporter Autore #6 Inviato 21 Giugno, 2012 Ostregheta che gran medaglia ... proprio grande non si puo dire... ma bella :pleasantry: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..