Vai al contenuto
IGNORED

Fonts "numismatici"


danieles1981

Risposte migliori

Salve a tutti,

qualcuno mi sa indicare dove posso reperire il font (stile caratteri) dove trovo le rosette, i fert e i nodi savoia? E magari le simbologie delle zecche italiane?

Link al commento
Condividi su altri siti


Rosette, Fert, Nodi savoia ,e altri simboli sono difficili da trovare.

Ci sono caratteri come wingdings o simili che si trovano su Microsoft office dai quali si possono ricavare diversi simboli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe utile poter mettere questi font direttamente nella mascherina dell'editor messaggi.

Perché no dividerli anche per periodo con i simboli più frequenti e utili.

Se @@Reficul dice che si potrebbe fare mi potrei anche impegnare a reclutare utenti per far stilare una sorta di elenchi con tali simboli. Non so se avete presente, ma una cosa tipo FAC non mi dispiacerebbe, magari a tendina e divisa per sezioni.

Mi posso mettere anche io a fare i simboli, se necessario.

Che ne pensate?

post-7356-0-10476100-1340220554_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me sarebbe utile poter mettere questi font direttamente nella mascherina dell'editor messaggi.

Perché no dividerli anche per periodo con i simboli più frequenti e utili.

Se @@Reficul dice che si potrebbe fare mi potrei anche impegnare a reclutare utenti per far stilare una sorta di elenchi con tali simboli. Non so se avete presente, ma una cosa tipo FAC non mi dispiacerebbe, magari a tendina e divisa per sezioni.

Mi posso mettere anche io a fare i simboli, se necessario.

Che ne pensate?

post-7356-0-10476100-1340220554_thumb.jp

Di monetazioni precedenti al 1500 non capisco nulla di nulla. Ma di "robe" di computer si; è il mio lavoro.

Quindi sono più che disponibile nel seguirti in questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque sulla barra di Avvio (macchine windows) andate su start->esegui e digitate eudcedit e premete invio. Qui c'è il programma per sviluppare i fonts...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma c'è un modo per realizzare ex novo un font? non so, per esempio, se volessimo fare un nodo savoia, come dovremmo procedere?

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


In merito a questa discussione, ho iniziato a produrre il font importabile sulle macchine windows.

Qualcuno ha i simboli rosette, fert e nodi savoia ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.