forco83 Inviato 30 Giugno, 2012 #1 Inviato 30 Giugno, 2012 Gentilmente riconoscete questa moneta? Non mi è mai capitato di vederne una del genere. Brancolo nel buio... Diametro: 18 mm Peso: 4,8 g Cita
rick2 Inviato 30 Giugno, 2012 #2 Inviato 30 Giugno, 2012 sembra augusto con l altare di lugdunum ma e` molto leggera per essere un asse e le bolle che si vedono non mi piacciono...... Cita
profausto Inviato 30 Giugno, 2012 #3 Inviato 30 Giugno, 2012 raffigura TIBERIUS TI CAESAR AVGUST F IMPERATOR VII tipo questo ma come gia' detto penso che il tuo non sia originale - .txt"]Testo .jpg"] 2 Cita
rick2 Inviato 30 Giugno, 2012 #4 Inviato 30 Giugno, 2012 la moneta e` quella postata da prof i dubbi mi vengono perche la moneta sembra fusa , non battuta i rilievi sono stanchi e arrotondati e si vedono le bolle da fusione detto questo le bolle delle volte fan parte della corrosione che la moneta subisce con l invecchiamento il peso potrebbe non esser rilevante a questo punto visto che la ric 246 peserebbe sui 5 grammi e sarebbe un Semis o mezzo asse (semiasse) 1 Cita
paolo1978 Inviato 5 Luglio, 2012 #5 Inviato 5 Luglio, 2012 bhe..... questa che è stata in mio possesso (ora è in sovrintendenza) era ridotta male, ma pur sempre originale. Si tratta della stessa moneta. ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..