selly*91 Inviato 3 Luglio, 2012 #1 Inviato 3 Luglio, 2012 Ho una banconota da 200 € con firma Duisenberg codice corto R001F2 e codice lungo X00627424238 quindi chiaramente tedesca. Si può considerare rara? e quanto può valere secondo voi ad oggi? Cita
Paolino67 Inviato 3 Luglio, 2012 #2 Inviato 3 Luglio, 2012 Direi che vale esattamente 200 Euro, che al giorno d'oggi non sono pochi! Cita
petronius arbiter Inviato 3 Luglio, 2012 #3 Inviato 3 Luglio, 2012 In questa discussione trovi una lista delle eurobanconote rare http://www.lamoneta....banconote-rare/ non mi pare che la tua ci rientri. Una rarità comunque molto relativa, trattandosi di banconote in corso e in normale circolazione. Le rarità in numismatica sono ben altre, se però c'è qualcuno disposto a riconoscere un plusvalore anche alle banconote in euro, si accomodi pure, per me sottoscrivo quanto detto da Paolino, questa, e le altre, valgono esattamente 200 euro, e non ci spenderei un centesimo in più ;) petronius :) Cita
Anto1989 Inviato 3 Luglio, 2012 #4 Inviato 3 Luglio, 2012 dov é la rarità? solo una 200ha la firma Trichet, cmq selly c e la lista delle banconote rare Cita
leglizone Inviato 12 Luglio, 2012 #5 Inviato 12 Luglio, 2012 dov é la rarità? solo una 200ha la firma Trichet, cmq selly c e la lista delle banconote rare Quindi sconsiglieresti anche di conservare il 200€ j001. Io la conservavo perchè quasi FDS ed unica a firma Duisemberg in ottime condizioni che ho. A questo punto essendoci un solom 200€ a firma trichet potrebbe aver senso conservar quello? Cita
Anto1989 Inviato 12 Luglio, 2012 #6 Inviato 12 Luglio, 2012 questo rimane a discrezione del collezionista, in base alla disponibilità economica che ha e a cio che vuole collezionare :) il 200 a firma trichet rimane cmq una banconota comune, specialmente qui in italia dove è stata oggetto di pooling, non saprei nemmeno dire quanto valore acquisterà nel tempo, di certo nel medio-breve termine non guadagnerai piu di 30 euro sul FDS sempre ammesso che troverai un acquirente e sempre ammesso che collezioni per investire nel futuro :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..