Scudo1901 Inviato 4 Luglio, 2012 #1 Inviato 4 Luglio, 2012 Ce l'ho in collezione da quando, bambino, osservavo il babbo curare le sue ( ora mie ) monete con la consueta cura, quasi maniacale. E' da secoli in cassetta di sicurezza e oggi l'ho rivista. Proviene da un'asta Ratto degli anni '60, e' in conservazione qSPL, e non ho mai capito quanto sia rara. Naturalmente si tratta di una moneta sofisticata e un po' da amatori, visto che di norma il 1786 fa tipologia e la caccia finisce li'. I passaggi in asta recenti sono pochissimi e quindi mi rivolgo ai cultori della monetazione della bella città del Teatro Regio per avere qualche indicazione. E' solo una curiosità, non ho la minima intenzione, ne' l'esigenza, di alienarla. Grazie a tutti M Cita
england82 Inviato 30 Luglio, 2012 #2 Inviato 30 Luglio, 2012 Ciao min_ver ... hai una foto della tua bellissima moneta? Non ne ho mai vista una... :mega_shok: Cita
ADMIN incuso Inviato 30 Luglio, 2012 Staff ADMIN #3 Inviato 30 Luglio, 2012 C'e' sul catalogo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FERD/17 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..