Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Oumancoff

Chi può aiutarmi?

Risposte migliori

Oumancoff

Ciao ragazzi,

da diversi anni mia madre possiede alcune banconote estere...

per curiosità vorrei conoscerne il valore...ammesso che ne abbiano.

Di seguito l'elenco:

50 franchi francesi del 1992 (è raffigurato il "piccolo principe" con il suo autore)

50 petdeset tolarjev del 1992(slovenia)

10.000 cruzeiros

20 tsuid afrikaanse

50 funfzig schilling del 1986

20zwanzig schilling del 1986

Grazie e a tutti.

:blum:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Ci vorrebbero delle foto per stabilire il grado di conservazione, ma in ogni caso è tutto materiale comune, e a meno che non siano FDS (Fior di Stampa, perfette, mai circolate) il valore è, al massimo, quello facciale per le banconote in corso (ad es. i 50 franchi sono ancora convertibili, ma bisogna andare in una filiale della Banque de France).

Ho spostato in Cartamoneta.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

Ci vorrebbero delle foto per stabilire il grado di conservazione, ma in ogni caso è tutto materiale comune, e a meno che non siano FDS (Fior di Stampa, perfette, mai circolate) il valore è, al massimo, quello facciale per le banconote in corso (ad es. i 50 franchi sono ancora convertibili, ma bisogna andare in una filiale della Banque de France).

Ciao petronius, volevo solo dirti che anche i biglietti francesi non sono più convertibili ormai dal 17 febbraio 2012... quindi, a meno che non sia FDS non vale più di un 5000 Lire Bellini...

Al cambio erano circa 7,60 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apulian

gli scellini austriaci sono ancora convertibili , valore 5 euro scarsi... ma devi andare in Austria o spedirli per posta a Vienna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79

Ciao petronius, volevo solo dirti che anche i biglietti francesi non sono più convertibili ormai dal 17 febbraio 2012... quindi, a meno che non sia FDS non vale più di un 5000 Lire Bellini...

Al cambio erano circa 7,60 euro.

L'ultima serie francese circolata, come detto prescritta, gira al 50% del facciale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Hai ragione, ho fatto confusione con le date.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numismaticadott

Dipende dalla conservazione.

Comunque l'ammontare totale non

è tanto alto...

Dario :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti