zema88 Inviato 6 Luglio, 2012 #1 Inviato 6 Luglio, 2012 (modificato) Buonasera! Gradirei mostrarvi questo Grossetto di II tipo di Carlo Emanuele I. Come vi sembra nel complesso? Purtroppo in fotografia si perdono in parte i rilievi, proverò a postarne una versione migliore se ci riuscirò. Grazie in anticipo! Modificato 6 Luglio, 2012 da zema88 Cita
zema88 Inviato 6 Luglio, 2012 Autore #2 Inviato 6 Luglio, 2012 (modificato) Retro: Modificato 6 Luglio, 2012 da zema88 Cita
Gozzi Inviato 8 Luglio, 2012 #3 Inviato 8 Luglio, 2012 Moneta abbastanza usurata ma collezionabile. Stefano Cita Awards
angelonidaniele Inviato 8 Luglio, 2012 #4 Inviato 8 Luglio, 2012 Certamente che è collezionabile :blum: Cita
savoiardo Inviato 8 Luglio, 2012 Supporter #5 Inviato 8 Luglio, 2012 (modificato) purtroppo le foto non fanno vedere bene la moneta, ma a parte le corrosioni del rame (di cui era composta la moneta) i rilievi sono ancora buoni, probabilmente con un po' di pulizia sarebbe ancora meglio... non riesco a vedere se si riesce ad identificare la data... se così fosse sarebbe ottimo... comunque la classificherei come I tipo, con le rosette, il II tipo sarebbe senza rose ed il terzo con il busto.... http://numismatica-i...moneta/W-CE1/18 Modificato 8 Luglio, 2012 da savoiardo Cita
zema88 Inviato 9 Luglio, 2012 Autore #6 Inviato 9 Luglio, 2012 Grazie a tutti per il parere. Savoiardo, hai ragione, è un primo tipo e non un secondo, mi sono sbagliato. Purtroppo la data è nella parte più rovinata, ma mi sembra di intravedere la base di un 1 come ultima cifra. Riguardo la pulizia, come mi consigli di trattare questo genere di moneta? Cita
zema88 Inviato 9 Luglio, 2012 Autore #7 Inviato 9 Luglio, 2012 Ecco un'altra immagine del retro. E' una mia impressione o sembra proprio di vedere la base di un 1 a sinistra della stella? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..