nikita_ Inviato 6 Luglio, 2012 Supporter #1 Inviato 6 Luglio, 2012 Ho veramente pochi elementi. piccolissima, semisferica, poco più di una lenticchia. provenienza: sud - il fondo di una ciotolina piena di monetine moderne comuni ed extrarottami, possibilmente non è nemmeno una moneta. Bronzo - grammi 1,10 - diametro mm. 7 posto l'immagine dell'unica faccia che ho a disposizione (quella indicata dalla freccia rossa), e non so nemmeno se è postata nel verso giusto (ingrandimento a 1200dpi sfondo scuro + 2400dpi su fondo chiaro) il rimanente è solo la calottina che è liscia. Cita Awards
rick2 Inviato 6 Luglio, 2012 #2 Inviato 6 Luglio, 2012 e` troppo piccola e spessa onestamente non credo sia una moneta , sembra quasi una pepita o un resto di lavorazione non ci son tracce di battitura Cita
nikita_ Inviato 6 Luglio, 2012 Supporter Autore #3 Inviato 6 Luglio, 2012 Tempo fa per caso avevo letto qualcosa sulle frazioni di uncie puniche (500-350 ac), dovrebbero essere proprio minuscole, però non ne ho mai visto un'immagine. ma non essendo le monete antiche il mio ramo d'interesse, va bene così. _______________________ Cita Awards
rick2 Inviato 7 Luglio, 2012 #5 Inviato 7 Luglio, 2012 fosse una cosa pre 400bc non saprei aiutarti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..