GRADOMY Inviato 7 Luglio, 2012 #1 Inviato 7 Luglio, 2012 Ciao a tutti, queste banconote, di cui vi riporto la foto, hanno un qualche valore numismatico? grazie mille Cita
Rex Siciliae Inviato 7 Luglio, 2012 #2 Inviato 7 Luglio, 2012 Ci risiamo....hai ripetuto la stessa discussione ma stavolta con le foto!!!!! Purtroppo avendo visto le foto,smentisco quanto detto prima.......... .............tienile per ricordo,avranno solo valore affettivo!!!!! :crazy: Saluti 1 Cita
GRADOMY Inviato 8 Luglio, 2012 Autore #4 Inviato 8 Luglio, 2012 scusami posso chiederti altro? spulciavo ieri pure le monete.. e ne ho trovate tantissime, che per la mia giovane età neanche ricordavo Tipo le 50 lire. Le ho di 3 misure diverse, grandi alcune del 1957/8 fino al 1977, altre più piccole di anni più recenti, uguali a quelle grandi con Vulcano, e poi quelle medie particolari con delle specie di frutta credo. Poi mi ha colpito un 100 Lire con Guglielmo Marconi e le 200 Lire con scritto "centenario dell'accademia della guardia di finanza " e anche "dell'areonautica 1923-1993" militare. Pensi che posso metterle in un barattolo insieme alle banconote o posso magari farci qualcosa? grazie in anticipo per la risposta. Cita
heineken79 Inviato 8 Luglio, 2012 #5 Inviato 8 Luglio, 2012 Fra le banconote l'unica è $1 che vale appunto un $1 ed è spendibile, eventualmente. Le altre tienile per ricordo. Le lire sono prescritte (anche queste!) da dicembre quindi è solo ferraglia, commercialmente parlando. Tienile per ricordo oppure comincia una bella collezione :good: Cita
apulian Inviato 9 Luglio, 2012 #7 Inviato 9 Luglio, 2012 anche il 10 kuna croato è spendibile: è del tipo più recente. Vale 1.4 euro circa Cita
sandokan Inviato 11 Luglio, 2012 Supporter #8 Inviato 11 Luglio, 2012 L'idea del barattolo è sicuramente la migliore. Se poi ci aggiungi nel tempo le monete straniere che ti capitano, o ti ri trovi in tasca al termine di un viaggio all'estero, avrai l'embrione di una raccolta, o rallegrerai un numismatico regalandoglielo : le monete non si buttano MAI, anche se non valgono niente... :pardon: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..