monete75 Inviato 8 Luglio, 2012 #1 Inviato 8 Luglio, 2012 Ciao, avrei bisogno di aiuto per identificare questo lotticino di denari tornesi e di altre due monetine a me sconosciute. Allego foto. Grazie Cita
bavastro Inviato 8 Luglio, 2012 #2 Inviato 8 Luglio, 2012 ciao, i denari tornesi sono una marea e per identificarli occorre leggere bene le lettere. Dalla foto , posso solo dire che la numero 7 è di Chiarenza in Acaia, ma non capisco chi l'ha emessa. Facendo foto delle singole monete potremmo aiutarti meglio. Cita Awards
adolfos Inviato 8 Luglio, 2012 #3 Inviato 8 Luglio, 2012 (modificato) @@bavastro ha ragione. Sarebbe meglio inserire singolarmente ogni immagine. A mio avviso la quarta da destra è un denaro piccolo senatoriale del tipo con Roma seduta della zecca di Roma. Potresti dare uno sguardo al nostro catalogo online per maggiori informazioni. Saluti Chiaramente intendevo la quarta da sinistra Modificato 8 Luglio, 2012 da adolfos Cita
fabry61 Inviato 8 Luglio, 2012 #7 Inviato 8 Luglio, 2012 le foto sono piccole, ma comunque t si può aiutare. personalmente posso consigliarti di andare qui sul nostro forum e scaricarti ( come ho fatto io) il lavoro sul"denaro tornese della Grecia franca" di CECCHINATO dove troverai tante informazioni e legende sulle varie zecche e sulla loro storia.é un lavoro veramente ottimo e bisogna ringraziare l'autore per averlo messo a disposizione. :D Cita Awards
fabry61 Inviato 8 Luglio, 2012 #8 Inviato 8 Luglio, 2012 http://www.lamoneta.it/tutorials/article/69-il-denaro-tornese-nella-grecia-franca/ questo è il link ciao fabry Cita Awards
monete75 Inviato 10 Luglio, 2012 Autore #9 Inviato 10 Luglio, 2012 grazie Fabry61 per il tuo aiuto, sono riuscito a classificare quasi tutti i denari tornesi. Quella che non riesco a identificare è questa: Cita
adolfos Inviato 12 Luglio, 2012 #11 Inviato 12 Luglio, 2012 Mi piacerebbe sapere se l'utente monete75 è soddisfatto della classificazione della moneta al post 9. Considerato che qualcuno ha dedicato tempo per rispondere alla sua curiosità. Cordiali saluti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..