Vai al contenuto
IGNORED

Cercasi Catalogo d'asta.


bizerba62

Risposte migliori

Ciao.

Per completare una ricerca dovrei consultare il seguente catalogo, relativo ad un'asta organizzata dalla Superior Galleries di Beverly Hills (California - U.S.A.):

"The Edwards Metcalf and Buddy Ebsen Collections of ancient, foreign and platinum coins and other important properties" June 7, 8, 9, 10 - 1987

Grazie in anticipo a chiunque sapesse come rintracciarlo.

Saluti

Michele

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera. Su Amazon.com si trovano un paio di copie, usate ma in buone condizioni. Il prezzo è piuttosto alto, però (200 dollari circa) e spediscono dagli Stati Uniti d'America.

Link al commento
Condividi su altri siti


"Su Amazon.com si trovano un paio di copie, usate ma in buone condizioni. Il prezzo è piuttosto alto, però (200 dollari circa) e spediscono dagli Stati Uniti d'America."

Grazie afornaini. Ho trovato anch'io una copia del Catalogo a 120$ su un sito statunitense; però vorrei evitare di spendere quella cifra, più spese di spedizione e dazi doganali.

Chissà se ne esite una copia da consultare in Italia......?...... :pleasantry:

M

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie favaldar.

Il secondo e terzo link che hai postato riportano allo stesso seller, che aveva una copia del Catalogo all'ottimo prezzo di 20$ - 16€....peccato però che sia già stato venduto.....("Sorry, this item has been sold").

Il quarto link mi sembra riportare solo ad una scheda di catalogazione.

Il primo, quello che rinvia a google books, non ho capito se consente la lettura del Catalogo o rimandi solo al titolo dello stesso . Pur accedendo previa registrazione non mi consente di leggere se non il titolo.

Sbaglio qualcosa o il Catalogo non è comunque visbile?

Saluti.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con Gogle lo puoi aggiungere nella biblioteca e come è disponibile per la vendita ti avvertono in email.Inoltre AbeBook.it ti fa una ricerca su tutti i siti italiani

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie favaldar. Ne ho trovato una copia in Israele a 92 € + spedizione + dazio doganale.

E sempre piuttosto cara .... però è quella che al momento ha il prezzo migliore ed è geograficamente più vicina all'Italia. Un amico ha potuto verificare che manca anche nella biblioteca delle S.N.I.

Aspettiamo ancora un pò......magari qualcuno ce l'ha....

Saluti.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Michele, ho dato un'occhiata nel mio data base di cataloghi, purtroppo non ce l'ho. Se non è una questione urgente, appena ritornerò a Palazzo Massimo potrei vedere nelle biblioteche Santamaria e Panvini Rosati se c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Liutprand.

Grazie per l'interessamento. Non c'e nessuna fretta e quindi posso tranquillamente aspettare......

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Bizerba prova a fare una domanda all'ANS a new york

sicuramente il catalogo loro ce l'hanno e potrebbero avere un servizio a pagamento per fotocopie o scnasione dlle pagine che ti interessano. Verrebbe probabilmente meno che acquistare tout court una copia.

Un altro che potrebbe avere il catalogo è Bernardi a Trieste che ha una biblioteca fornitissima ma non so se possa fare servizio di fotocopie a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


"Bizerba prova a fare una domanda all'ANS a new york

sicuramente il catalogo loro ce l'hanno e potrebbero avere un servizio a pagamento per fotocopie o scnasione dlle pagine che ti interessano. Verrebbe probabilmente meno che acquistare tout court una copia.

Un altro che potrebbe avere il catalogo è Bernardi a Trieste che ha una biblioteca fornitissima ma non so se possa fare servizio di fotocopie a pagamento."

Grazie per il consiglio.

Quanto all'ANS, su un Forum U.S.A. ho trovato una discussione in cui si riporta che il catalogo è presente nella sede di N.Y dell'Associazione......il punto però è che dovrei richidere una marea d fotocopie, considerato che sto cercando di recuperare, per avere una visione d'insieme, tutte le monete (ma credo sarebbe più giusto dire..."tutte le repliche di monete".... questo è lo scopo della mia ricerca) in Platino della ex Collezione E.Metcalf, che vennero appunto esitate nsieme per la prima volta in quell'asta.

Si tratta però di oltre 500 lotti!

Devo dire che anche il suggerimento di provare a chiedere a Giulio Bernardi è eccellente....dimenticavo che il grande Numismatico triestino dispone di un'imponente biblioteca......credo che proverò a chiedergli se ha il Catalogo e se mi consente di fotocopiarlo.

Saluti.

M.

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.