ggpp The Top Inviato 11 Luglio, 2012 #1 Inviato 11 Luglio, 2012 Rick2 ti ho fregato qualche monetina... (poi vedi il Gallieno) D/ SALONINA AVG R/ FECONDITAS AVG 2,7g Pareri? Rarità? Cita Awards
rick2 Inviato 11 Luglio, 2012 #2 Inviato 11 Luglio, 2012 rarita` non CC come gallieno ma C l identificazione e` corretta , qualche tempo fa ne ho prese qualcuna di mistura a 3.5 sterline l una ti lascio l id con il ric , occhio che ci son 2 sezioni di salonina , una joint reign e una sole reign 260-68 Cita
Illyricum65 Inviato 11 Luglio, 2012 #3 Inviato 11 Luglio, 2012 Ciao, questa è la mia FECVNDITAS AVG di Salonina: La superficie presenta residui d'argentatura e concrezioni malachitiche. Ciao Illyricum :) Cita
ggpp The Top Inviato 11 Luglio, 2012 Autore #4 Inviato 11 Luglio, 2012 Direi che a parte per la conservazione siamo QUASI pari :lol: Ci sono leggerissime tracce di argento e anche molto piccole. Tranne una un po più marcata, ma si notano solo in controluce... Cita Awards
Illyricum65 Inviato 11 Luglio, 2012 #5 Inviato 11 Luglio, 2012 Sì, ci siamo abbastanza ad una semplice visione della moneta. Ma la mia ha un plus valore che non posso rivelarti a questo momento. ;) Ciao Illyricum :) Cita
ggpp The Top Inviato 11 Luglio, 2012 Autore #6 Inviato 11 Luglio, 2012 A parte che cambia la legenda al D/ so essere paziente, aspetterò :lol: Cita Awards
agrippa Inviato 11 Luglio, 2012 #7 Inviato 11 Luglio, 2012 Direi che a parte per la conservazione siamo QUASI pari :lol: Ci sono leggerissime tracce di argento e anche molto piccole. Tranne una un po più marcata, ma si notano solo in controluce... Scusate se mi intrometto. Sapevo di antoniniani di Salonina in bronzo o di argento a basso titolo e mai argentati Sono fuori ? Cita
rick2 Inviato 12 Luglio, 2012 #8 Inviato 12 Luglio, 2012 assolutamente no ! la monetazione di salonina e` contemporanea a quella di gallieno , quindi esistono in argento , mistura e rame Cita
Illyricum65 Inviato 12 Luglio, 2012 #9 Inviato 12 Luglio, 2012 Ciao, la mia ha un aspetto "bronzeo" con ampi punti di ossidazioni verdi ma sulla superficie (verficato al microscopio binoculare) si vede dell'argento superficiale. Attualmente sono all'estero per cui non posso produrre foto, altrimenti le postavo. Ciao Illyricum :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..