gabrimen Inviato 11 Luglio, 2012 #1 Inviato 11 Luglio, 2012 Ciao a tutti ecco il mio nuovo acquisto che ne dite? Grazie per i vostri pareri e commenti e un saluto, Gabriele Uploaded with ImageShack.us Cita
cembruno5500 Inviato 11 Luglio, 2012 #2 Inviato 11 Luglio, 2012 BB :diablo: Scherzo Gabriele, FDC ;) 1 Cita Awards
gabrimen Inviato 11 Luglio, 2012 Autore #3 Inviato 11 Luglio, 2012 (modificato) BB :diablo: Scherzo Gabriele, FDC ;) lazzerone ;) mi ha fatto passare un bel spavento poi spiegherò il perchè Modificato 11 Luglio, 2012 da gabrimen Cita
lindap Inviato 11 Luglio, 2012 #4 Inviato 11 Luglio, 2012 direi bb con un + risicato! :spiteful: Cita Awards
gallo83 Inviato 11 Luglio, 2012 #5 Inviato 11 Luglio, 2012 sbaglio o cè un colpettino al dritto ore 10?mi sa di si. qfdc per me. bravo gabri...risparmia bene i soldi per il 5 lire dell'11....che mica ce l'hai....hihiihi ;) Cita Awards
cembruno5500 Inviato 11 Luglio, 2012 #6 Inviato 11 Luglio, 2012 ricordiamoci ragazzi che è un contorno di 2° classe Cita Awards
lindap Inviato 11 Luglio, 2012 #7 Inviato 11 Luglio, 2012 gabri,poi mi spiegherai la faccenda del 5 lire 1911 perchè non ho capito che è successo!!! qfdc/fdc per me!!!! Cita Awards
gallo83 Inviato 11 Luglio, 2012 #8 Inviato 11 Luglio, 2012 ricordiamoci ragazzi che è un contorno di 2° classe certo lo so...ma se cè un colpetto fdc non è...ripeto se c'è.gabri diccelo.... :) Cita Awards
tartachiara Inviato 11 Luglio, 2012 #9 Inviato 11 Luglio, 2012 ricordiamoci ragazzi che è un contorno di 2° classe si è di seconda classe, ma si trovano esemplari anche senza segnetti o colpetti al bordo. comunque ottima moneta. comunque per me è FDC :) Cita
cembruno5500 Inviato 11 Luglio, 2012 #10 Inviato 11 Luglio, 2012 ricordiamoci ragazzi che è un contorno di 2° classe certo lo so...ma se cè un colpetto fdc non è...ripeto se c'è.gabri diccelo.... :) il punto è un colpetto? Cita Awards
gallo83 Inviato 11 Luglio, 2012 #11 Inviato 11 Luglio, 2012 bè si...se ripeto è un colpetto. in ogni modo qfdc non declassa la moneta... è il top quasi...non va bene? qfdc/fdc va meglio forse?....ma se ha un colpo il fdc non se lo merita per me.oppure diciamo fdc 'colpetto'. insomma la moneta è stupenda comunque...alla fine questo conta. Cita Awards
lindap Inviato 11 Luglio, 2012 #12 Inviato 11 Luglio, 2012 l'importante è che piaccia a chi l'ha comprata...no?se no non l'avrebbe presa Cita Awards
tartachiara Inviato 11 Luglio, 2012 #13 Inviato 11 Luglio, 2012 ti assicuro che la metà dei difetti che vedi in foto in mano con la lente neanche li noti Cita
gallo83 Inviato 11 Luglio, 2012 #14 Inviato 11 Luglio, 2012 io non vedo difetti...vedo solo un "presunto colpo"....e basta. è grave? se non cè è fdc.... Cita Awards
tartachiara Inviato 11 Luglio, 2012 #15 Inviato 11 Luglio, 2012 io non vedo difetti...vedo solo un "presunto colpo"....e basta. è grave? se non cè è fdc.... il mio era un discorso in generale non rivolto a te in specifico :) anche se ho scritto " ti assicuro " come se mi rivolgessi a te.. con foto ad alta risoluzione e forti ingrandimenti anche queli leggerissimi segnetti sul lustro che potresti fare anche con un unghia diventano dei solchi enormi che sembrano fatti con un aratro :D Cita
gallo83 Inviato 11 Luglio, 2012 #16 Inviato 11 Luglio, 2012 allora tarta vediamo di chiarirci....parliamo di questa moneta e non in generale. lo vedi quello che dico io? se lo vedi e lo reputi un colpo te la definisci fdc lo stesso? è così avvilente per questa moneta un qfdc/fdc? non mi pare...anzi. Cita Awards
tartachiara Inviato 11 Luglio, 2012 #17 Inviato 11 Luglio, 2012 (modificato) ma sul giudizio di questa moneta sono d'accordo con te, adesso ho visto a quale ti riferisci e se lo è veramente è giusto attribuire un qFDC-FDC perchè come ho detto prima queste monete hanno si il bordo di seconda classe ma si trovano gli esemplari anche senza difetti. riguardo al mio discorso dico solo di giudicare con la massima cautela una moneta tramite una foto perchè spesso le cose che si vedono in foto sono talmente piccole che in mano non si vedono. poi ci sono fattori come il tipo di luce. l'angolazione della luce ecc che fanno vedere o nascondere alcuni difetti. quindi è possibile anche il contrario cioè che in foto non vedi i difetti che vedresti in mano :) dopo questo spero che sia tutto chiarito :D Modificato 11 Luglio, 2012 da tartachiara Cita
gabrimen Inviato 11 Luglio, 2012 Autore #18 Inviato 11 Luglio, 2012 (modificato) secondo me il colpettino c'è tutto al dritto ma minuscolo minuscolo, infatti me ne sono accorto dalle foto, dal vivo non si vede però. Periata FDC Modificato 11 Luglio, 2012 da gabrimen Cita
gallo83 Inviato 11 Luglio, 2012 #19 Inviato 11 Luglio, 2012 ma sul giudizio di questa moneta sono d'accordo con te, adesso ho visto a quale ti riferisci e se lo è veramente è giusto attribuire un qFDC-FDC perchè come ho detto prima queste monete hanno si il bordo di seconda classe ma si trovano gli esemplari anche senza difetti. riguardo al mio discorso dico solo di giudicare con la massima cautela una moneta tramite una foto perchè spesso le cose che si vedono in foto sono talmente piccole che in mano non si vedono. poi ci sono fattori come il tipo di luce. l'angolazione della luce ecc che fanno vedere o nascondere alcuni difetti. quindi è possibile anche il contrario cioè che in foto non vedi i difetti che vedresti in mano :) dopo questo spero che sia tutto chiarito :D :) Cita Awards
gabrimen Inviato 11 Luglio, 2012 Autore #20 Inviato 11 Luglio, 2012 urca invece dubbio atroce è la bustina ? ma non voglio toglierla muovendo la moneta è integra Cita
tartachiara Inviato 11 Luglio, 2012 #21 Inviato 11 Luglio, 2012 che dubbio hai? prendi una forbice e tagliala :) Cita
gabrimen Inviato 11 Luglio, 2012 Autore #22 Inviato 11 Luglio, 2012 (modificato) non ho ancora il monetiere simo e non voglio creare danni. Muovendo la moneta comunque non sembra avere colpi. Vista adesso con la lente a 60 per il colpettino minuscolo che a occhio nudo non si vede c'è Modificato 11 Luglio, 2012 da gabrimen Cita
lindap Inviato 11 Luglio, 2012 #23 Inviato 11 Luglio, 2012 (modificato) se non hai il monetiere te le custodisco iooo!!! f-i-d-a-t-i- d-i m-e :spiteful: :spiteful: :ph34r: Modificato 11 Luglio, 2012 da lindap 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..