savoiardo Inviato 15 Luglio, 2012 Supporter #1 Inviato 15 Luglio, 2012 una medaglia della madonna del rosario... chi mi aiuta a datarla e classificarla?... come sempre... e grazie Cita
jagd Inviato 15 Luglio, 2012 #2 Inviato 15 Luglio, 2012 complimenti savoiardo...!! bella questa...quanto misura??...per la datazione,penso XVII,XVIII.....mah???mi posso sbaglia....aspetando altri pareri,a prestu...!! :good: Cita
borghobaffo Inviato 15 Luglio, 2012 #3 Inviato 15 Luglio, 2012 Medaglia devozionale ottagonale,bronzo/ottone,del XVII sec. (seconda metà).- D/ La Madonna del rosario,seduta, con Gesù Bambino a dx,che reggono ambedue, la corona del rosario,scritta; REGINA. SACRATIS. ROSAR.- esergo;ROMA.- R/ S: Domenico di Guzmam(in Soriano), aureolato,con libro e giglio (suoi attributi), scritta;S.- DOM - MINICVS. D.S.-Fondatore dei Frati dell'Ordine dei predicatori(Domenicani). Fu canonizzato da papa Gregorio IX,il 3 luglio 1234. Medaglia diffusa dai frati Domenicani. Ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..