Vai al contenuto
IGNORED

[Aiuto] Dollaro Eisenhower


Risposte migliori

Ragazzi salve, ho cercato su internet monete simili a questa, ma sinceramente non ho trovato altro, più che altro mi incuriosisce il disegno della parte posteriore, con la campana e la luna.

L'uomo raffigurato è Eisenhower. Vorrei capire anche il materiale di cui è composta, oltre al nikel.

Diametro: 3,7 cm

Peso: Quasi mezzo grammo

Materiale: Nikel

post-31178-0-35862500-1342459037_thumb.j

post-31178-0-05077700-1342459043_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


non pesa quasi mezzo grammo ma molto di piu` !

comunque il materiale e` una lega di rame e nickel

gli anglosassoni la chiamano cupro-nickel ed era usata anche nelle monete inglesi

Link al commento
Condividi su altri siti


Liberty Bell

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Libertybell_alone_small.jpg

La Liberty Bell

La Liberty Bell (in italiano Campana della libertà), si trova a Filadelfia in Pennsylvania, dove arrivò il 1º settembre 1752, ed ha un grande significato storico per gli americani. La Liberty Bell è forse il simbolo più comunemente associato alla Rivoluzione americana. L'8 luglio del 1776, il suo suono radunò i cittadini di Filadelfia per la lettura della Dichiarazione d'indipendenza. Precedentemente, aveva suonato per annunciare l'apertura del primo congresso continentale nel 1774 e dopo la battaglia di Lexington e Concord nel 1775.

La Liberty Bell è conosciuta anche come la "Old State House Bell" (Vecchia Campana della Casa dello Stato) dal 1837, quando fu adottata dalla società americana contro la schiavitù, come simbolo del movimento abolizionista. Negli Stati Uniti, la Liberty Bell è uno dei più familiari simboli di indipendenza, amore per la patria e libertà.

Fu installata in passato nella torre dell'Independence Hall, uno dei venti siti statunitensi ad essere stati inseriti dall'UNESCO tra i Patrimoni dell'umanità. Nel 1876, nel centenario dell'indipendenza, lasciò il posto ad una Centennial Bell. Al giorno d'oggi la campana, con la sua famosa crepa, è esposta lungo la strada all'interno del Liberty Bell Center.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.