Gaetano95 Inviato 23 Luglio, 2012 #1 Inviato 23 Luglio, 2012 Salve a tutti, vi posto alcuni dei miei ultimi acquisti per vedere più o meno se i vostri giudizi corrispondono con l'idea che mi sono fatto di queste monete (speriamo che finalmente ne ho azzeccata qualcuna :crazy: ). Le foto non sono il massimo, specialmente il centesimo che mi ha fatto uscire pazzo per scattare due foto decenti.. Gaetano Cita
alano83 Inviato 23 Luglio, 2012 #2 Inviato 23 Luglio, 2012 Sono veramente ben messe compimenti ora bisogna vedere i prezzi pero ;) Cita
Gaetano95 Inviato 23 Luglio, 2012 Autore #3 Inviato 23 Luglio, 2012 Sono veramente ben messe compimenti ora bisogna vedere i prezzi pero ;) Il 2 Lire del 1914 e la lira del 1907 le ho pagate 15 euro l'una, il centesimo 1 euro da una ciotola e il 2 lire del 1916 mi sembra sui 20 euro Cita
favaldar Inviato 23 Luglio, 2012 #5 Inviato 23 Luglio, 2012 Per me la conservazione va dal qBB al BB al massimo. Prezzi nella media. Buono il centesimo nella ciotola :good: Cita
Gaetano95 Inviato 23 Luglio, 2012 Autore #7 Inviato 23 Luglio, 2012 Per me la conservazione va dal qBB al BB al massimo. Prezzi nella media. Buono il centesimo nella ciotola :good: Anche il 2 lire del 1916?? mi sembrava qualcosa in più.. Gaetano Cita
gallo83 Inviato 23 Luglio, 2012 #8 Inviato 23 Luglio, 2012 Per me la conservazione va dal qBB al BB al massimo. Prezzi nella media. Buono il centesimo nella ciotola :good: Anche il 2 lire del 1916?? mi sembrava qualcosa in più.. Gaetano dici bene...il 1916 è la più bella...per me bb/spl ci sta o anche qspl in mano Cita Awards
Gaetano95 Inviato 23 Luglio, 2012 Autore #9 Inviato 23 Luglio, 2012 Per me la conservazione va dal qBB al BB al massimo. Prezzi nella media. Buono il centesimo nella ciotola :good: Anche il 2 lire del 1916?? mi sembrava qualcosa in più.. Gaetano dici bene...il 1916 è la più bella...per me bb/spl ci sta o anche qspl in mano In mano è veramente molto bella, i rilievi ci sono quasi tutti apparte la pancia dell'auriga che è leggermente usurata.. Gaetano Cita
favaldar Inviato 23 Luglio, 2012 #10 Inviato 23 Luglio, 2012 (modificato) La capigliatura è partita,svariati graffi nel campo,il R/ è un pò meglio ma non và più di un BB+. Le monete di V.E.III sono facili da trovare in alta conservazione quindi la loro valutazione è più rigorosa e si usa alla lettera le varie definizioni delle conservazioni. Se avete un catalogo,tipo il Gigante,riporta come deve essere una moneta dal B al FS. Inoltre qui le giudichiamo in foto e spesso in mano sono sempre più belle perciò se uno giudica una moneta in BB vuol dire che dal vero sicuramente è almeno mezzo punto superiore. Sono pochissime le volte che le monete in foto sono più belle,spesso perche si riesce a nascondere delle magagne con foto-ritocchi o perche si usano delle macchinette professionali con luci specifiche. Per me possono arrivare ad un BB+,purtroppo l'usura della capigliatura penalizza molto queste monete ma come acquisto è andato bene e ripeto sempre per me il miglior acquisto è stato il centesimo 1917,gran bel BB catalogato Non Comune. ;) Questo è il mio modesto parere forse giusto o forse sbagliato ma sicuramente sincero! :drinks: Modificato 23 Luglio, 2012 da favaldar Cita
Gaetano95 Inviato 23 Luglio, 2012 Autore #11 Inviato 23 Luglio, 2012 La capigliatura è partita,svariati graffi nel campo,il R/ è un pò meglio ma non và più di un BB+. Le monete di V.E.III sono facili da trovare in alta conservazione quindi la loro valutazione è più rigorosa e si usa alla lettera le varie definizioni delle conservazioni. Se avete un catalogo,tipo il Gigante,riporta come deve essere una moneta dal B al FS. Inoltre qui le giudichiamo in foto e spesso in mano sono sempre più belle perciò se uno giudica una moneta in BB vuol dire che dal vero sicuramente è almeno mezzo punto superiore. Sono pochissime le volte che le monete in foto sono più belle,spesso perche si riesce a nascondere delle magagne con foto-ritocchi o perche si usano delle macchinette professionali con luci specifiche. Per me possono arrivare ad un BB+,purtroppo l'usura della capigliatura penalizza molto queste monete ma come acquisto è andato bene e ripeto sempre per me il miglior acquisto è stato il centesimo 1917,gran bel BB catalogato Non Comune. ;) Questo è il mio modesto parere forse giusto o forse sbagliato ma sicuramente sincero! :drinks: Ogni parere è sempre ben accetto!! Ti ringrazio per avermi spiegato il tuo giudizio sulla moneta, ;) Sì, effettivamente il centesimo è stato un bel colpo :D Gaetano Cita
gianluca85ct Inviato 23 Luglio, 2012 #12 Inviato 23 Luglio, 2012 Le 2 lire del 1916 sono secondo me BB+/qSPL. Le atre due sono inferiori. Ottimo acquisto il centesimo! Cita
Gaetano95 Inviato 25 Luglio, 2012 Autore #15 Inviato 25 Luglio, 2012 Non vedo le foto.... Io le vedo senza problemi, prova a ricaricare la pagina o ad usare un altro browser :whome: Gaetano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..