Vai al contenuto
IGNORED

Ultimi acquisti


Risposte migliori

Salve a tutti, vi posto alcuni dei miei ultimi acquisti per vedere più o meno se i vostri giudizi corrispondono con l'idea che mi sono fatto di queste monete (speriamo che finalmente ne ho azzeccata qualcuna :crazy: ). Le foto non sono il massimo, specialmente il centesimo che mi ha fatto uscire pazzo per scattare due foto decenti..

Gaetano

bg6z5k.jpg

2dgmdmb.jpg

29xzqcx.jpg

2m47y85.jpg

2me8pb7.jpg

mw436b.jpg

wcikjc.jpg

2eq9bet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono veramente ben messe compimenti ora bisogna vedere i prezzi pero ;)

Il 2 Lire del 1914 e la lira del 1907 le ho pagate 15 euro l'una, il centesimo 1 euro da una ciotola e il 2 lire del 1916 mi sembra sui 20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me la conservazione va dal qBB al BB al massimo. Prezzi nella media. Buono il centesimo nella ciotola :good:

Anche il 2 lire del 1916?? mi sembrava qualcosa in più..

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me la conservazione va dal qBB al BB al massimo. Prezzi nella media. Buono il centesimo nella ciotola :good:

Anche il 2 lire del 1916?? mi sembrava qualcosa in più..

Gaetano

dici bene...il 1916 è la più bella...per me bb/spl ci sta o anche qspl in mano
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me la conservazione va dal qBB al BB al massimo. Prezzi nella media. Buono il centesimo nella ciotola :good:

Anche il 2 lire del 1916?? mi sembrava qualcosa in più..

Gaetano

dici bene...il 1916 è la più bella...per me bb/spl ci sta o anche qspl in mano

In mano è veramente molto bella, i rilievi ci sono quasi tutti apparte la pancia dell'auriga che è leggermente usurata..

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


La capigliatura è partita,svariati graffi nel campo,il R/ è un pò meglio ma non và più di un BB+. Le monete di V.E.III sono facili da trovare in alta conservazione quindi la loro valutazione è più rigorosa e si usa alla lettera le varie definizioni delle conservazioni. Se avete un catalogo,tipo il Gigante,riporta come deve essere una moneta dal B al FS.

Inoltre qui le giudichiamo in foto e spesso in mano sono sempre più belle perciò se uno giudica una moneta in BB vuol dire che dal vero sicuramente è almeno mezzo punto superiore. Sono pochissime le volte che le monete in foto sono più belle,spesso perche si riesce a nascondere delle magagne con foto-ritocchi o perche si usano delle macchinette professionali con luci specifiche.

Per me possono arrivare ad un BB+,purtroppo l'usura della capigliatura penalizza molto queste monete ma come acquisto è andato bene e ripeto sempre per me il miglior acquisto è stato il centesimo 1917,gran bel BB catalogato Non Comune.

;)

Questo è il mio modesto parere forse giusto o forse sbagliato ma sicuramente sincero! :drinks:

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


La capigliatura è partita,svariati graffi nel campo,il R/ è un pò meglio ma non và più di un BB+. Le monete di V.E.III sono facili da trovare in alta conservazione quindi la loro valutazione è più rigorosa e si usa alla lettera le varie definizioni delle conservazioni. Se avete un catalogo,tipo il Gigante,riporta come deve essere una moneta dal B al FS.

Inoltre qui le giudichiamo in foto e spesso in mano sono sempre più belle perciò se uno giudica una moneta in BB vuol dire che dal vero sicuramente è almeno mezzo punto superiore. Sono pochissime le volte che le monete in foto sono più belle,spesso perche si riesce a nascondere delle magagne con foto-ritocchi o perche si usano delle macchinette professionali con luci specifiche.

Per me possono arrivare ad un BB+,purtroppo l'usura della capigliatura penalizza molto queste monete ma come acquisto è andato bene e ripeto sempre per me il miglior acquisto è stato il centesimo 1917,gran bel BB catalogato Non Comune.

;)

Questo è il mio modesto parere forse giusto o forse sbagliato ma sicuramente sincero! :drinks:

Ogni parere è sempre ben accetto!! Ti ringrazio per avermi spiegato il tuo giudizio sulla moneta, ;) Sì, effettivamente il centesimo è stato un bel colpo :D

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.