Pernove Inviato 30 Luglio, 2012 #51 Inviato 30 Luglio, 2012 Poi bisogna sempre vedere anche quali sono gli interessi di ogni collezionista. Per quanto mi riguarda le monete sono quelle che servono (o sono servite) per pagarci il caffè al bar piuttosto che la spesa in negozio e sotto questo punto di vista tutte le monete da collezione (a partire dalle 500£ in argento coniate dopo il 1974 fino a tutti gli € ori e argenti, ecc) non le considero monete quindi non le colleziono (salvo qualche eccezione) fermo restando che tecnicamente SONO monete! 1 Cita
@ndy92 Inviato 30 Luglio, 2012 #52 Inviato 30 Luglio, 2012 Poi bisogna sempre vedere anche quali sono gli interessi di ogni collezionista. Per quanto mi riguarda le monete sono quelle che servono (o sono servite) per pagarci il caffè al bar piuttosto che la spesa in negozio e sotto questo punto di vista tutte le monete da collezione (a partire dalle 500£ in argento coniate dopo il 1974 fino a tutti gli € ori e argenti, ecc) non le considero monete quindi non le colleziono (salvo qualche eccezione) fermo restando che tecnicamente SONO monete! Stesso punto di vista :good: Cita
Jan€ Inviato 4 Agosto, 2012 Autore #53 Inviato 4 Agosto, 2012 Anche secondo me hanno di diverso dai medaglioni soltanto il fatto che hanno scritto sopra il valore nominale espresso in €uro. Cita Awards
Jan€ Inviato 25 Agosto, 2012 Autore #54 Inviato 25 Agosto, 2012 Ricapitolando questa moneta detiene 5 record: -la moneta più grande; -la moneta più pesante; -la moneta con più alto valore facciale; -la moneta più costosa; -la moneta con più oro. Correggetemi se ho sbagliato. Cita Awards
koguja Inviato 25 Agosto, 2012 #55 Inviato 25 Agosto, 2012 (modificato) Ricapitolando questa moneta detiene 5 record: -la moneta più grande; -la moneta più pesante; -la moneta con più alto valore facciale; -la moneta più costosa; -la moneta con più oro. Correggetemi se ho sbagliato. solo per quanto riguarda l'area euro Invece nel mondo, quella canadese sarà superata da quella australiana con facciale di 1.000.000 di dollari ( peso 1 tonnellata di oro puro ) Modificato 25 Agosto, 2012 da koguja Cita
Jan€ Inviato 25 Agosto, 2012 Autore #56 Inviato 25 Agosto, 2012 Ricapitolando questa moneta detiene 5 record: -la moneta più grande; -la moneta più pesante; -la moneta con più alto valore facciale; -la moneta più costosa; -la moneta con più oro. Correggetemi se ho sbagliato. solo per quanto riguarda l'area euro Invece nel mondo, quella canadese sarà superata da quella australiana con facciale di 1.000.000 di dollari ( peso 1 tonnellata di oro puro ) Sì, sapevo dell'australiana. Io però parlavo dell' €urozona! Cita Awards
TIBERIVS Inviato 25 Agosto, 2012 #57 Inviato 25 Agosto, 2012 Ricapitolando questa moneta detiene 5 record: -la moneta più grande; -la moneta più pesante; -la moneta con più alto valore facciale; -la moneta più costosa; -la moneta con più oro. Correggetemi se ho sbagliato. solo per quanto riguarda l'area euro Invece nel mondo, quella canadese sarà superata da quella australiana con facciale di 1.000.000 di dollari ( peso 1 tonnellata di oro puro ) Sì, sapevo dell'australiana. Io però parlavo dell' €urozona! canadese...... Cita
Jan€ Inviato 25 Agosto, 2012 Autore #58 Inviato 25 Agosto, 2012 Ricapitolando questa moneta detiene 5 record: -la moneta più grande; -la moneta più pesante; -la moneta con più alto valore facciale; -la moneta più costosa; -la moneta con più oro. Correggetemi se ho sbagliato. solo per quanto riguarda l'area euro Invece nel mondo, quella canadese sarà superata da quella australiana con facciale di 1.000.000 di dollari ( peso 1 tonnellata di oro puro ) Sì, sapevo dell'australiana. Io però parlavo dell' ¤urozona! canadese...... Ricapitolando questa moneta detiene 5 record: -la moneta più grande; -la moneta più pesante; -la moneta con più alto valore facciale; -la moneta più costosa; -la moneta con più oro. Correggetemi se ho sbagliato. solo per quanto riguarda l'area euro Invece nel mondo, quella canadese sarà superata da quella australiana con facciale di 1.000.000 di dollari ( peso 1 tonnellata di oro puro ) Sì, sapevo dell'australiana. Io però parlavo dell' ¤urozona! canadese...... Sì scusa mi sono confuso.... Cita Awards
Jan€ Inviato 9 Ottobre, 2012 Autore #59 Inviato 9 Ottobre, 2012 E ora anche l'Australia ha fatto il suo super-bullion coin! Si chiama Kangaroo Coin. Perth-Mint-1-Tonne-Australian-Gold-Kangaroo-Coin.jpg Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..