Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
magellano83

MEZZO FRANCESCONE PIETRO LEOPOLDO 1790 R2

Risposte migliori

magellano83

come classifichereste e valutereste economicamente questo mezzo francescone del 1790 di pietro Leopoldo, moneta considerata R2??

m38s7.jpg

df8y2p.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Se non sono segni di appicagnolo quelli sul bordo ma normale usura un MB+ o Meglio di MB. Ad essere molto buoni qBB ma credo che sia troppo per quello che vedo in foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

io la giudico MB dalle foto...sei stato un po più buono ;)

come valore di mercato in questa conservazione cosa potremmo attribuire? non è una moneta che si vede spesso...aldilà della conservazione di questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Mi sono tenuto perchè tanti ci rimangono male allora cerco di dare un mezzo punto in più,anche per me è un MB.

Il valore di queste monete varia molto,ora questa specifica tipologia non la seguo da un pò,certo se è ricercata,senza vedere il Monetegro che è un pò largo di manica,potrebbe andare in questa conservazione dai 70/80 euro ad un 200 euro in Aste. Se vai a prezzi fissi non credo la trovi sotto i 150/200 euro e forse più.

Sono monete "particolari",io una moneta cosi fino a 150 euro la prenderei senza pensarci troppo. Se poi ti serve in collezione è un pò diverso......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Ho trovato questa di Ghiglione che in SPL+ partiva da 250 euro 16 Novembre 2006 e ha chiuso a 600 euro ma per me era un qSPL

http://www.ghiglione.../ITALIANE2.HTML

Modificato da favaldar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Si questa si.

Come vedi i prezzi sono come pensavo,perciò un MB al massimo sono un centinaio d'euro,poco più poco meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cippiri76

ciao magellano

ho trovato altri due passaggi di questa moneta: Inasta 20/05/07 qSpl base 850 rimasta invenduta e Inasta 20/11/10 qSpl base 400 aggiudicata a 430+diritti. Attribuire un valore a quella della foto non è facile senza riferimenti per quella conservazione...

sicuramente non è una moneta che si vede spesso in asta, per il Pucci comunque è solo R, nel MIR R2 con una valutazione (esagerata?) di 1000 euro per un MB.

ma tu devi decidere se prenderla?

Personalmente, come dicevate, credo che il giusto sia intorno ai 100 euro non di più.

Modificato da cippiri76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

No...l'ho gia presa ma devo ancora riceverla...nonostante la conservazione ho voluto lo stesso metterla in collezione...non avendo riferimenti su aggiudicazioni in conservazioni simili sono andato un po al buio ma ne e' valsa la pena...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

e' arrivata e sul bordo non ci sono tracce di appiccgnoli....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

ecco foto migliori...

il D/

post-26969-0-68960500-1352803491_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti