matteo95 Inviato 27 Luglio, 2012 #26 Inviato 27 Luglio, 2012 quel che è certo, comunque, è che i gradi di conservazione sono una torre di Babele per i collezionisti. verissimo Cita Awards
Rex Neap Inviato 27 Luglio, 2012 #27 Inviato 27 Luglio, 2012 E periziata Fdc presa in negozio Scusami alano solo un ultima domanda.........secondo te perchè l'hai pagata 510,00 se la moneta in Fdc è quotata intorno ai 700/800 euro ? la differenza non ti sembra un pò eccessiva ? ;) comunque sia rimango della mia opinione sullo stato conservativo. Ciao 1 Cita
alano83 Inviato 27 Luglio, 2012 Autore #28 Inviato 27 Luglio, 2012 sinceramente fidandomi del perito(che e uno dei migliori d italia) credevo di averla pagata cosi per bisogno di liquidi o forse eprche le ultime aste erano finite intorno a quella cifra. comunque secondo voi e quasi fdc per i graffi? Cita
Rex Neap Inviato 27 Luglio, 2012 #29 Inviato 27 Luglio, 2012 sinceramente fidandomi del perito(che e uno dei migliori d italia) credevo di averla pagata cosi per bisogno di liquidi o forse eprche le ultime aste erano finite intorno a quella cifra. comunque secondo voi e quasi fdc per i graffi? A me non risulta > http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-VE3/45-1 Cita
alano83 Inviato 27 Luglio, 2012 Autore #30 Inviato 27 Luglio, 2012 io seguivo le aste ebay e finivano a quel prezzo, comunque ora mai e presa ;) anche dalle foto mi pareva fdc peccato Cita
Rex Neap Inviato 27 Luglio, 2012 #31 Inviato 27 Luglio, 2012 io seguivo le aste ebay e finivano a quel prezzo, comunque ora mai e presa ;) anche dalle foto mi pareva fdc peccato Guarda che secondo me non ti devi rammaricare di niente..........l'hai pagata il prezzo giusto e se la moneta ti piaceva e/o ti mancava in collezione perchè essere scontento; guarda che non stiamo mica parlando che è BB ...... è un ottima moneta ma non Fdc. Ciao 1 Cita
alano83 Inviato 27 Luglio, 2012 Autore #32 Inviato 27 Luglio, 2012 sono scontento perche mi e stata passata come fdc tutto qua Cita
lindap Inviato 27 Luglio, 2012 #33 Inviato 27 Luglio, 2012 scusate se mi intrometto anche io, ma la moneta ce l'hai già in mano? Cita Awards
alano83 Inviato 27 Luglio, 2012 Autore #34 Inviato 27 Luglio, 2012 si certo con perizia e tutto, a me pareva un bel fdc Cita
Littore Inviato 28 Luglio, 2012 #35 Inviato 28 Luglio, 2012 Non collezioniamo cartellini ma monete: se il pezzo ti è piaciuto, ed è stato pagato il giusto, non vedo ragioni per rimanere insoddisfatto. Cita
gallo83 Inviato 28 Luglio, 2012 #36 Inviato 28 Luglio, 2012 Salve a tutti scusate la mia intromissione in una tipologia che non conosco... ma c'è così tanta differenza fra qFDC e FDC ??? perchè ho come l'impressione che in questi ultimi tempi si cerca di fare troppe tabelle qualità/prezzo del tipo se è FDC vale 500 se invece è qFDC molto meno ma, a mio modestissimo parere , bisogna considerare anche altri punti e non essere così rigidi sui gradi di conservazione .....l'ideale a mio avviso è come fa una nota casa d'aste italiane che non indica nussun grado e lascia all'acquirente di porsi la domanda come giudica quel lotto , se gli piace o no , ......non invece come fanno alcuni che comprano quella moneta solo perchè un tale gli ha detto che è FDC scusate Matteo sacrosante parole....tra qfdc e fdc c'è un pelo di differenza....e sulle monete ci si scrive anche qfdc/fdc....un pelo più piccolo insomma. :D Cita Awards
Johnny 99 Inviato 28 Luglio, 2012 #37 Inviato 28 Luglio, 2012 Permettetemi di dire una cosa scontata. Quei segnetti sul retro noi li vediamo attraverso una foto ingrandita. Dal vivo forse l'effetto è diverso. La moneta è molto bella ed è una moneta di pregio, l'avessi io sarei molto più che soddisfatto anche se, dalla foto, non direi che si tratti di un FDC pieno. Cita
tonycamp1978 Inviato 28 Luglio, 2012 #38 Inviato 28 Luglio, 2012 sono scontento perche mi e stata passata come fdc tutto qua non c'è motivo per essere scontento perche' la moneta e' bella ed e' stata pagata il giusto. Anche se qualcuno ha detto che non è fdc pieno, ti dico che non c'e' da rammaricarsi perche' cmq non e' facile mettere d'accordo tante teste su qualsiasi argomento. A tuo vantaggio hai inoltre una perizia autorevole che è un bel biglietto da visita in caso di futura rivendita Cita
ray-ban Inviato 28 Luglio, 2012 #39 Inviato 28 Luglio, 2012 Dalla foto mi sembra una moneta molto bella, sicuramente molto vicina al FDC, io direi qFDC ma proprio perchè raramente do il FDC puro, è una mia fissazione... detto questo, non mi scandalizzerei di certo nel vedere assegnato il FDC alla tua moneta, e il prezzo pagato mi sembra giusto. E se poi a te piace! Mica stiamo parlando di un BB o SPL spacciato per FDC! Goditela :) 1 Cita
Rex Neap Inviato 29 Luglio, 2012 #40 Inviato 29 Luglio, 2012 (modificato) Dalla foto mi sembra una moneta molto bella, sicuramente molto vicina al FDC, io direi qFDC ma proprio perchè raramente do il FDC puro, è una mia fissazione... detto questo, non mi scandalizzerei di certo nel vedere assegnato il FDC alla tua moneta, e il prezzo pagato mi sembra giusto. E se poi a te piace! Mica stiamo parlando di un BB o SPL spacciato per FDC! Goditela :) Infatti.....ma è quello che ho sostenuto dall'inizio e nel prosieguo dei miei interventi. ;) Modificato 29 Luglio, 2012 da peter1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..