Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
rockjaw

Bronzo di Velia

Risposte migliori

rockjaw

Un bronzetto di Velia che ho acquistato di recente del quale, però, non era fornito alcun riferimento di catalogo..

al D/ Ercole a destra con pelle di leone e al R/ civetta a sinistra su ramo di ulivo con dietro l'etnico YELH, peso 3,15 gr

L'unico testo che ho su questa monetazione è quello del Di Bello, che tratta abbastanza a lungo la monetazione in bronzo di Velia. Lì potrebbe essere l'emiobolo 207

post-21888-0-47639400-1343658680_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

Rutter 1323. Fine V secolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TARAS

Bella monetina, i bronzetti della Lucania magnogreca sono tra le mie monete preferite.

Oltre alla puntuale attribuzione suggerita da dareios, relativa alla HN Italy, ti segnalo anche:

- BMC 119

- SNG Italia IV 436

- SNG Munchen 902 e 903

- SNG ANS 1414 e 1415

- SNG Hungary 444 e 445

- Catalogo ALFA: VEL.085 (dove è quotata in Euro: 190mb, 400bb, 860spl, 1650FdC; però considera che le quotazioni di questo volume a volte sono eccessive e vanno riviste al ribasso)

Buona serata

Nicola

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rockjaw

Grazie ad entrambi per la precisione e la velocità!! Ad ogni modo, pur rivedendo al ribasso le stime, per quanto l'ho pagata avrò fatto sicuramente un affarone :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti