Vai al contenuto
IGNORED

[Aiuto] Identificazione moneta romana.


Risposte migliori

E' molto difficile trovare monete romane autentiche "in giro per casa".............. :nea: Concordo con Fratelupo..

La tua "patacca" la trovi al nr 4 di questo Link...........omaggio dei prodotti Carrarmato.....

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un falso,mi dispiace.

borgia.

Sbagli! ...

Non è un falso !!! ... e una riproduzione moderna..!!!..... la cosa è molto diversa!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho trovata insieme ad altre monete in una scatola che apparteneva a mio nonno.

Ho visto il link di @profausto e tra le monete che ho trovato c'è pure la n°2 e la n°8.

Cosa si intende per riproduzione moderna (scusate l'ignoranza)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa si intende per riproduzione moderna (scusate l'ignoranza)?

Riproduzione di una moneta antica fatta in tempi recenti.

Questa serie risale agli anni 70 del XX secolo dopo Cristo :)

Sono gadget pubblicitari dati in omaggio con vari prodotti, in questo caso la cioccolata Carrarmato della Perugina, come si vede in questo link http://www.forumanci...ix.html queste queste emissioni sono numerose, e la lista non è ancora completa.

Non si possono nemmeno considerare falsi, non sono nati per ingannare i collezionisti, anche se qualche furbastro ogni tanto tenta di piazzarli fraudolentemente sul famoso sito di aste on-line, per far abboccare qualche sprovveduto.

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.