Bassero Inviato 1 Agosto, 2012 #1 Inviato 1 Agosto, 2012 ciao , volevo chiedere se questo e' un peso monetale , dietro e tutto liscio , per le dimensioni lo mosso a confronto con 1 euro. grazie cioa Cita
ambidestro Inviato 1 Agosto, 2012 #2 Inviato 1 Agosto, 2012 dovrebbe essere un peso del 4 scudi di Portogallo,bisognerebbe sapere il peso in gr. per essere più precisi Cita
Bassero Inviato 1 Agosto, 2012 Autore #3 Inviato 1 Agosto, 2012 dovrebbe essere un peso del 4 scudi di Portogallo,bisognerebbe sapere il peso in gr. per essere più precisi grazie , mille appena posso provo a pesarla ciao Cita
Bassero Inviato 1 Agosto, 2012 Autore #4 Inviato 1 Agosto, 2012 dovrebbe essere un peso del 4 scudi di Portogallo,bisognerebbe sapere il peso in gr. per essere più precisi grazie , mille appena posso provo a pesarla ciao il peso e' di gr. 14 Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 1 Agosto, 2012 #5 Inviato 1 Agosto, 2012 dovrebbe essere un peso del 4 scudi di Portogallo,bisognerebbe sapere il peso in gr. per essere più precisi grazie , mille appena posso provo a pesarla ciao il peso e' di gr. 14 Con cosa l'hai pesata? Il 4 Escudos, Peca, pesa 14,3 gr, il peso monetale dovrebbe pesare altrettanto, ma la differenza è poca, magari si è consumato nel tempo oppure il tuo bilancino è poco preciso. peccato non poterlo apprezzare meglio, le foto sono scure e sfocate, ne potresti fare altre per piacere? Il 4 Escudos è una moneta d'oro Portoghese del 1700, molto raffinata nell'iconografia ed è stata coniata da più Monarchi. Ciao, Giò Cita Awards
Bassero Inviato 1 Agosto, 2012 Autore #6 Inviato 1 Agosto, 2012 dovrebbe essere un peso del 4 scudi di Portogallo,bisognerebbe sapere il peso in gr. per essere più precisi grazie , mille appena posso provo a pesarla ciao il peso e' di gr. 14 Con cosa l'hai pesata? Il 4 Escudos, Peca, pesa 14,3 gr, il peso monetale dovrebbe pesare altrettanto, ma la differenza è poca, magari si è consumato nel tempo oppure il tuo bilancino è poco preciso. peccato non poterlo apprezzare meglio, le foto sono scure e sfocate, ne potresti fare altre per piacere? Il 4 Escudos è una moneta d'oro Portoghese del 1700, molto raffinata nell'iconografia ed è stata coniata da più Monarchi. Ciao, Giò ciao non credo che sia quella, non e oro, poi dietro e' praticamente liscia, grazie ciao Massimo Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 1 Agosto, 2012 #7 Inviato 1 Agosto, 2012 ciao non credo che sia quella, non e oro, poi dietro e' praticamente liscia, grazie ciao Massimo Ciao, scusami, forse mi sono spiegata male, riprovo. Il peso monetale che hai in tuo possesso è il peso che serviva a pesare l'oro per coniare il 4 Escudi del 1700 Portoghese. Dovrebbe essere in ottone, in oro è la moneta corrispondente al tuo peso. I pesi monetali sul rovescio sono lisci di solito e presentano dei graffi che sono stati fatti per tararne il peso preciso. La moneta, il 4 Escudi o Peca, pesa 14,3 gr, quindi credo proprio il tuo peso corrisponda a quella moneta, come ti aveva già annunciato ambidestro. Ciao Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..