cartonum Inviato 3 Agosto, 2012 #1 Inviato 3 Agosto, 2012 Come lo giudicate lo stato di conservazione ? Cita
danieles1981 Inviato 3 Agosto, 2012 #3 Inviato 3 Agosto, 2012 Direi che minimo minimo un BB+. Ci stia. Magari anche di più. Peccato sia slavazzato... Cita
renato Inviato 4 Agosto, 2012 #4 Inviato 4 Agosto, 2012 ...mi veniva il dubbio che fosse buono....i bordi sono in diversi punti "sfuggenti"...forse è solo colpa dei ritocchi che secondo il mio modestissimo parere sono stati effettuati...o forse era montato su una ghiera...e comunque tutto il contorno presenta delle forti imperfezioni.... renato Cita
danieles1981 Inviato 4 Agosto, 2012 #5 Inviato 4 Agosto, 2012 ...mi veniva il dubbio che fosse buono....i bordi sono in diversi punti "sfuggenti"...forse è solo colpa dei ritocchi che secondo il mio modestissimo parere sono stati effettuati...o forse era montato su una ghiera...e comunque tutto il contorno presenta delle forti imperfezioni.... renato A vedere sembra abbia un colore strano, ma è solo l'effetto della scansione credo. Ci sono delle nette imperfezioni sulle legende, ma ne ho visti altri con lo stesso problema di conio. I colpi che vedo sono abbastanza simmetrici, quindi credo anche io provenda da una montatura ghiera a mo' di medaglia... Cita
Saturno Inviato 11 Agosto, 2012 #6 Inviato 11 Agosto, 2012 La moneta è autentica, si notano delle fratture di conio lungo la leggenda al dritto. La conservazione non sarebbe malvagia, ma quelle imperfezioni al bordo (probabilmente causate dalla rimozione della montatura ) la penalizzano molto. Spero che tu non l'abbia pagata molto.... Cita
tonycamp1978 Inviato 11 Agosto, 2012 #7 Inviato 11 Agosto, 2012 se avesse avuto la sua patina originale l'avrei apprezzata di più, per me è un BB+ Cita
cartonum Inviato 23 Marzo, 2013 Autore #8 Inviato 23 Marzo, 2013 A distanza di mesi ripropongo la stessa monata.... le prime era scasioni Oggi foto il giudizio vi cambia ? voi la sentenza Cita
gallo83 Inviato 23 Marzo, 2013 #10 Inviato 23 Marzo, 2013 la moneta non è malvagia...peccato si vedano i segni maldestri di una spazzolatura al D. I bordi sembrano stondati;la moneta ha circolato ma secondo me tiene ancora una certa freschezza. bb+ ci sta tutto dalle foto. In mano credo che risulti migliore;queste foto son davvero enormi e accentuano tutti i difetti. ;) Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 23 Marzo, 2013 #11 Inviato 23 Marzo, 2013 in effetti si intravede un po di lustro, prima dicevo bb+, ora qualcosina in piu'... al max BB/SPL Cita
lucadesign85 Inviato 23 Marzo, 2013 #12 Inviato 23 Marzo, 2013 A pare mio è improprio parlare di lustro in monete intorno al BB. Per la conservazione, anche per me è un BB/SPL Cita
renato Inviato 23 Marzo, 2013 #13 Inviato 23 Marzo, 2013 ..i rilievi sono ancora buoni, un buon BB per me...è stata pulita in modo maldestro, lucidata....peccato... Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 23 Marzo, 2013 #14 Inviato 23 Marzo, 2013 BB anche per me continua a farla patinare.. ed il suo effetto sarà più piacevole, non pensare però che avvenga il miracolo... i graffi ed i segni di una pulizia invasiva rimarranno per sempre :cray: Cita Awards
cembruno5500 Inviato 24 Marzo, 2013 #15 Inviato 24 Marzo, 2013 un buon BB. lasciala respirare e prendere aria, vedrai che si formerà una patina invidiabile, basta avere pazienza Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..