Gozzi Inviato 5 Agosto, 2012 #1 Inviato 5 Agosto, 2012 qual è la moneta più bella che avete in collezione? Postate una foto così che tutti possano ammirare la vostra moneta. Saluti Stefano Cita Awards
gallo83 Inviato 5 Agosto, 2012 #2 Inviato 5 Agosto, 2012 non è necessariamente quella che vale di più vero? Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us 1 Cita Awards
Gozzi Inviato 5 Agosto, 2012 Autore #3 Inviato 5 Agosto, 2012 non è necessariamente quella che vale di più vero? Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us No, comunque moneta a dir poco eccezionale.Stefano Cita Awards
Faletro78 Inviato 5 Agosto, 2012 #4 Inviato 5 Agosto, 2012 la piu' bella ? l'ultima arrivata ma solo x pochi minuti, poi la piu' bella diventa quella successiva che ancora manca..... saluti. 2 Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Agosto, 2012 #5 Inviato 5 Agosto, 2012 Premesso che per me sono tutte bellissime, posto quella che trovo avere una bellezza particolare, datagli dalla sua storia e dal mistero che la circonda. Non è una moneta, ma un gettone, ma per me rappresenta "La Ricerca", la sua beltà ed il suo fascino risiedono in quell'unica parola. Grazie a lui ho intrapreso la strada dello studio e della ricerca, fisica e culturale. Non c'è moneta più bella di questa per me...Giò :rolleyes: :) Cita Awards
Gozzi Inviato 5 Agosto, 2012 Autore #6 Inviato 5 Agosto, 2012 la piu' bella ? l'ultima arrivata ma solo x pochi minuti, poi la piu' bella diventa quella successiva che ancora manca..... saluti. Hai ragione, ti stimo. Stefano Cita Awards
Gozzi Inviato 5 Agosto, 2012 Autore #7 Inviato 5 Agosto, 2012 Premesso che per me sono tutte bellissime, posto quella che trovo avere una bellezza particolare, datagli dalla sua storia e dal mistero che la circonda. Non è una moneta, ma un gettone, ma per me rappresenta "La Ricerca", la sua beltà ed il suo fascino risiedono in quell'unica parola. Grazie a lui ho intrapreso la strada dello studio e della ricerca, fisica e culturale. Non c'è moneta più bella di questa per me...Giò :rolleyes: :) Molto carina. Stefano Cita Awards
tartachiara Inviato 5 Agosto, 2012 #8 Inviato 5 Agosto, 2012 per ora questa è quella che mi piace di più :) Cita
dabbene Inviato 5 Agosto, 2012 #9 Inviato 5 Agosto, 2012 La prima moneta che hai avuto non si scorda mai, un 5 lire di Umberto I che mi regalò mio nonno e tenni in cassetto per tempo,forse era il segno del destino ed è sicuramente la mia moneta di riferimento, la numero 1 e un ricordo che rimane nel tempo. Spesso le monete hanno un significato personale che va oltre il valore,spesso sono i ricordi, le circostanze,le emozioni che sono decisive in queste scelte individuali, ma è anche giusto e bello che sia così. Cita
Gozzi Inviato 5 Agosto, 2012 Autore #10 Inviato 5 Agosto, 2012 per ora questa è quella che mi piace di più :) Bellissima!Stefano Cita Awards
tartachiara Inviato 5 Agosto, 2012 #11 Inviato 5 Agosto, 2012 La prima moneta che hai avuto non si scorda mai, un 5 lire di Umberto I che mi regalò mio nonno e tenni in cassetto per tempo,forse era il segno del destino ed è sicuramente la mia moneta di riferimento, la numero 1 e un ricordo che rimane nel tempo. Spesso le monete hanno un significato personale che va oltre il valore,spesso sono i ricordi, le circostanze,le emozioni che sono decisive in queste scelte individuali, ma è anche giusto e bello che sia così. a proposito di quello che hai appena detto: il 20 lire del 1927 che ho postato mi ricorda il mio diciottesimo compleanno :) anche se è un ricordo ancora fresco è pur sempre un bel ricordo :) Cita
Gozzi Inviato 5 Agosto, 2012 Autore #12 Inviato 5 Agosto, 2012 La prima moneta che hai avuto non si scorda mai, un 5 lire di Umberto I che mi regalò mio nonno e tenni in cassetto per tempo,forse era il segno del destino ed è sicuramente la mia moneta di riferimento, la numero 1 e un ricordo che rimane nel tempo. Spesso le monete hanno un significato personale che va oltre il valore,spesso sono i ricordi, le circostanze,le emozioni che sono decisive in queste scelte individuali, ma è anche giusto e bello che sia così. Complimenti, veramente delle sante parole!! Stefano Cita Awards
Ianva Inviato 5 Agosto, 2012 #13 Inviato 5 Agosto, 2012 per ora questa è quella che mi piace di più :) Bella patina che sarebbe destinata a migliorare! Peccato per la busta. Domani Appena sono a casa metto anche la mia:) Cita
tartachiara Inviato 5 Agosto, 2012 #14 Inviato 5 Agosto, 2012 l'ho già aperta, la foto l'ho fatta quando era ancora chiusa nella perizia.. ecco senza plastica Cita
Gozzi Inviato 5 Agosto, 2012 Autore #15 Inviato 5 Agosto, 2012 l'ho già aperta, la foto l'ho fatta quando era ancora chiusa nella perizia.. ecco senza plastica Se con la plastica era bellissima, adesso è proprio fantastica!!! Complimenti Stefano Cita Awards
matteo95 Inviato 5 Agosto, 2012 #16 Inviato 5 Agosto, 2012 per me sono belle tutte le monete .....quindì è difficile dire quale sia la più bella posto questa che ha valore particolare perchè è la prima moneta , comprata coi miei soldi , considerata R Cita Awards
Gozzi Inviato 5 Agosto, 2012 Autore #18 Inviato 5 Agosto, 2012 il R/ Bella moneta che sembra anche ben conservata. Stefano Cita Awards
matteo95 Inviato 5 Agosto, 2012 #19 Inviato 5 Agosto, 2012 il R/ Bella moneta che sembra anche ben conservata. Stefano Grazie , si è ben conservata anche per il fatto che non ha mai circolato ed è stata coniata solamente nel '46 Ora invece perchè non ci fai vedere la tua ? Cita Awards
Gozzi Inviato 5 Agosto, 2012 Autore #20 Inviato 5 Agosto, 2012 il R/ Bella moneta che sembra anche ben conservata. Stefano Grazie , si è ben conservata anche per il fatto che non ha mai circolato ed è stata coniata solamente nel '46 Ora invece perchè non ci fai vedere la tua ? Eccola questa è la mia più bella secondo me. apprezzo giudizi. Stefano Cita Awards
Ianva Inviato 5 Agosto, 2012 #22 Inviato 5 Agosto, 2012 l'ho già aperta, la foto l'ho fatta quando era ancora chiusa nella perizia.. ecco senza plastica Se con la plastica era bellissima, adesso è proprio fantastica!!! Complimenti Stefano Come prevedibile :) bella!!! Cita
matteo95 Inviato 5 Agosto, 2012 #23 Inviato 5 Agosto, 2012 Ecco l'altra faccia. bella molto bella .....anche se le foto sono un po' troppo piccole per poterla "gustare" al meglio Cita Awards
Gozzi Inviato 5 Agosto, 2012 Autore #24 Inviato 5 Agosto, 2012 per ora questa è quella che mi piace di più :) Che risoluzione usi per caricare foto così grandi?Quanto grandi sono le foto in mm? Stefano Cita Awards
dabbene Inviato 5 Agosto, 2012 #25 Inviato 5 Agosto, 2012 E' bellissimo vedervi duettare con le vostre bellissime monete, il forum dovrebbe essere così, complimenti veramente a tutti ! Più di due anni fa feci una discussione similare sul forum " la moneta più bella ",era l'uovo di Colombo,è la discussione perfetta per un forum,accontenta tutti e ogni tipo di collezionista, mi ricordo un successo di partecipazione e monete postate,ogni tanto è giusto riproporla, anche perchè gli utenti cambiano, le monete aumentano....vediamo, poi magari alla fine sarà bello fare un confronto e vedere se col tempo qualcosa è cambiato, per il momento godiamoci il vostro entusiasmo, ma anche le vostre monete :blum: , un saluto a tutti, Mario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..