gallo83 Inviato 6 Agosto, 2012 #26 Inviato 6 Agosto, 2012 ragazzi secondo voie ben messo il 2 lire? cioe e da tenere? lo chiedi a noi se è da tenere? chieditelo a te stesso...noi non sappiamo come collezioni.. Cita Awards
lucadesign85 Inviato 6 Agosto, 2012 #27 Inviato 6 Agosto, 2012 BB++? e allora perche non MB++++++ :) Cita
alano83 Inviato 6 Agosto, 2012 Autore #28 Inviato 6 Agosto, 2012 cosi ce scritto nella perizia bb++ anche io sono contrario ai quasi ed ai + Cita
tartachiara Inviato 6 Agosto, 2012 #29 Inviato 6 Agosto, 2012 be il qSPL qBB qFDC ci possono stare. anzi è largamente diffuso, mentre i BB+++ SPL---- sono meno utilizzati e sono ancora meno precisi del quasi secondo me Cita
lucadesign85 Inviato 6 Agosto, 2012 #30 Inviato 6 Agosto, 2012 Il quasi ed il + ci possono benissimo stare, ma il ++ non ha alcun significato logico se non quello di pompare una moneta, perchè a livello conservativo il + equivale ad un quarto di grado, percui un BB++ non sarebbe neint'altro che un BB/SPL, a mio parere lontano anni luce da quello che è il reale stato conservativo della moneta, ma come detto più volt,e la conservazione si basa su di un paramentro soggettivo, anche se in alcuni casi è più soggettivo che in altri :) Saluti, Luca 1 Cita
alano83 Inviato 6 Agosto, 2012 Autore #31 Inviato 6 Agosto, 2012 infatti, meglio un qfdc che un spl++ comunque poi dipende dai vari periti Cita
alano83 Inviato 6 Agosto, 2012 Autore #32 Inviato 6 Agosto, 2012 luca colpito nel segno.... certi periti pompano se vendono delle proprie monete e sminuiscono in altre... meno male che un paio di persone oneste le conosco Cita
tartachiara Inviato 6 Agosto, 2012 #33 Inviato 6 Agosto, 2012 Il quasi ed il + ci possono benissimo stare, ma il ++ non ha alcun significato logico se non quello di pompare una moneta, perchè a livello conservativo il + equivale ad un quarto di grado, percui un BB++ non sarebbe neint'altro che un BB/SPL, a mio parere lontano anni luce da quello che è il reale stato conservativo della moneta, ma come detto più volt,e la conservazione si basa su di un paramentro soggettivo, anche se in alcuni casi è più soggettivo che in altri :) Saluti, Luca spesso dite che è soggettivo, però è soggettivo fino ad un certo punto. credo che ci sia un limite alla soggettività sennò... :D 1 Cita
alano83 Inviato 6 Agosto, 2012 Autore #34 Inviato 6 Agosto, 2012 Infatti il 10 centesimi mio non e possibile sia bb se il giudizio e mb Cita
lucadesign85 Inviato 6 Agosto, 2012 #35 Inviato 6 Agosto, 2012 Infatti il 10 centesimi mio non e possibile sia bb se il giudizio e mb Allora sarà un BB, molto spesso agli inizi si fa l'errore di acquistare le perizie e non le monete che si trovano all'interno delle stesse, anche questa è esperienza :) Cita
alano83 Inviato 6 Agosto, 2012 Autore #36 Inviato 6 Agosto, 2012 Lo so quello pero un grado di differenza e proprio una presa in giro Cita
tartachiara Inviato 6 Agosto, 2012 #37 Inviato 6 Agosto, 2012 Lo so quello pero un grado di differenza e proprio una presa in giro però quando l'hai comprata pensavi che lo fosse un BB senno non l'avresti presa. quindi devi stare più attento tu visto che il mondo è pieno di furbacchioni :) Cita
alano83 Inviato 6 Agosto, 2012 Autore #38 Inviato 6 Agosto, 2012 Dalle foto si mi ha fregato specialmente il 2 lire il dritto era ben messo il retro un po' meno Cita
lindap Inviato 6 Agosto, 2012 #39 Inviato 6 Agosto, 2012 il mio consiglio è di nn fidarti al 200% delle perizie,ma valutare bene la moneta indipendentemente da quello.... Cita Awards
alano83 Inviato 6 Agosto, 2012 Autore #40 Inviato 6 Agosto, 2012 Comunque il venditore mi ha fatto un rimborso parziale ammette il suo errore Cita
tartachiara Inviato 6 Agosto, 2012 #41 Inviato 6 Agosto, 2012 Comunque il venditore mi ha fatto un rimborso parziale ammette il suo errore che vuol dire parziale? :D Cita
Viribus Unitis Inviato 6 Agosto, 2012 #42 Inviato 6 Agosto, 2012 Dalle foto si mi ha fregato specialmente il 2 lire il dritto era ben messo il retro un po' meno Forse volevi dire il contrario: a me sembra che il rovescio possa anche essere un BB, ma il diritto (l'effigie del re) e' piuttosto scarsino: Oltretutto, vedo male o (al diritto) c'e' un colpetto sul bordo circa a ore 1? Cita
marchet77 Inviato 6 Agosto, 2012 #43 Inviato 6 Agosto, 2012 il 2 lire non arriva al BB, poi BB++ e' un'eresia e non esiste una conservazione cosi'. il BB++ sarebbe un BB/SPL, altrimenti uno puo' scrivere BB+++++++++++++++++ e cosa sarebbe? Cita
renato Inviato 6 Agosto, 2012 #44 Inviato 6 Agosto, 2012 ...per me il due lire è MB/qBB...il 10 cent un MB.... renato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..